Bricolage

 Bricolage e fai da te
.
Falegnameria, giardinaggio, carpenteria, impiantistica e molto altro

Con il termine Bricolage (o fai da te) si intende una serie di attività in cui si cimentano molte persone, di solito non professionisti, come hobby.

In relazione all'ambiente domestico, con bricolage si intendono attività di muratura e carpenteria, impiantistica, falegnameria e giardinaggio.

Per impiantistica si intende in genere la posa e manutenzione dell'impianto di riscaldamento e condizionamento, idraulico e dei sanitari, elettrico, televisivo, telefonico.

In genere per muratura e carpenteria come bricolage si intendono piccoli lavori che non comprendono modifiche strutturali e sostanziali dell'immobile.

Internet permette anche ai meno esperti di cimentarsi in attività complesse, in quanto la rete permette di informarsi sulle varie tecniche per ottenere un determinato risultato, di chiedere consigli a persone esperte nei vari forum, e spess di visualizzare le esempi pratici sui vari siti dedicati ai video.

Se non si è già degli esperti, in genere conviene partire da attività più semplici, come il giardinaggio, effettuare piccole riparazioni degli impianti (esempio quello acqua oppure quello elettrico) per poi affrontare lavori più complessi.

Da notare che alcune attività di bricolage possono essere pericolose, quindi è necessario adottare tutte le misure di sicurezza prima e durante le varie procedure.
Siti che forniscono informazioni sul bricolage

.
Servizi per Privati:  Cerca annunci | Pubblica annuncio | Prestiti | Mutui | Bricolage
Servizi per Professionisti:  Pubblica annunci | Crea sito web | Pubblicità



Dati societari
Servizi per Privati
Pubblica annuncio
Mutui | Prestiti
Bricolage
L’accesso e utilizzo del sito è subordinato all’accettazione dei Termini d’usoRegole della Privacy, e Uso dei Cookie