Foto Video
1/15

Negozio in vendita ad Arona via Angelo Cantoni, 2

Arona, Via Angelo Cantoni, 2 Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 170 m² 1 locale
Descrizione

Nel prestigioso compendio di "Villa Cantoni", immersa in un parco secolare in pieno centro storico, suggestiva opportunità ubicata nelle ex grotte della villa.

Si tratta di un caratteristico spazio da adibire ad uso residenziale o ad uso ufficio open space di circa 170 mq con vista del Lago Maggiore e del Castello di Angera.

Sull'immobile è in corso un sapiente ed accurato "Restauro e Risanamento conservativo", vagliato dalla Soprintendenza per i Beni Paesaggistici e Monumentali, sulle basi di un capitolato che contempla finiture di altissimo standing e impianti tecnologici di ultima generazione quali domotica, impianto di riscaldamento e di climatizzazione estiva a pannelli radianti, sistema di ventilazione meccanica controllata (vmc) ad alta efficienza con deumidificazione.

Possibilità di godere del parco.

Completa la proprietà un'autorimessa.

Soluzione unica.

La proprietà si affaccia sul Lago Maggiore, uno dei più importanti laghi italiani, il secondo per superficie. Situato ad una altezza di circa 193 metri s.l.M, il Lago Maggiore ha una superficie di 212 km², la maggior parte dei quali, circa l’80%, si trova in territorio italiano tra il Piemonte e la Lombardia. Il rimanente 20% della superficie si trova invece in territorio svizzero.
Il Lago Maggiore è caratterizzato da inverni freddi, ma più miti rispetto all'entroterra, e moderatamente nevosi; le estati sono piuttosto calde, umide e temporalesche.
Sulle sue sponde si nascondono veri e propri tesori artistici e paesaggistici che meritano di essere visti: ville, giardini, palazzi, attrazioni, ma soprattutto le sue isole, che attirano ogni anno turisti da tutto il mondo.
Le Isole Borromee costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. Amato da Ernest Hemingway e meta favorita dei reali d’Inghilterra, l'arcipelago è famoso per la monumentale Isola Bella, la pittoresca Isola dei Pescatori e la lussureggiante Isola Madre.
Il lago Maggiore è stato fin dal Settecento, e per i secoli successivi, il luogo prediletto per la villeggiatura delle grandi famiglie della nobiltà lombarda (in particolare i Borromeo e i Visconti) che qui venivano a trascorrere le loro vacanze e che per questo vi hanno costruito sontuose dimore. Furono i Borromeo, prestigioso casato originario di Firenze, a dare avvio alla loro trasformazione, costruendovi ville con elaborati giardini quando ne divennero proprietari nel XIV secolo. Ancora oggi la famiglia possiede l'Isola Bella, l'Isola Madre e i due scogli noti come Castelli di Cannero, in cui sono presenti ruderi di edifici risalenti all'epoca medioevale.

Dettagli
Tipologia:
Negozio
Contratto:
Vendita
Comune:
Arona
Indirizzo:
Via Angelo Cantoni, 2
Codice annuncio:
TC43534260
Riferimento:
161
Prezzo:
Superficie:
170 m²
Numero locali:
1
Numero bagni:
2
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Arona - Via Angelo Cantoni, 2
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Negozio in vendita ad Arona via Angelo Cantoni, 2
    /