1/12

Terreno Agricolo in vendita a Siracusa via dei Gigli, 39

Siracusa, Via dei Gigli, 39 Vedi su mappa
60.000 € 2.206 m²
Descrizione

A Cassibile (Siracusa), a poco meno di 70 metri dalla Via Nazionale, la nostra Agenzia Immobiliare vende in esclusiva un lotto di terreno di 2.206 mq ad uso parcheggio.
L'area è attualmente classificata nel piano regolatore del Comune di Siracusa come zona S4.
Il terreno è completamente pianeggiante ed ha l'accesso da strada asfaltata, comodo per raggiungere i principali servizi della località e lo svincolo dell'autostrada che si trova a poco meno di 1.500 metri.
L'intero lotto è interamente recintato con travi in calcestruzzo e rete metallica e dotato di invito cementato in rilievo per una profondità di 5 metri ed una larghezza di 6 metri in concomitanza all’accesso carrabile formato da ampio cancello scorrevole in ferro zincato con 4 metri di apertura.
Il terreno in vendita è ideale per il parcheggio e deposito di auto, camper, roulotte, camion, furgoni, macchinari, barche, ecc. Ecc.

Descrizione località:
Cassibile è un piccolo centro a sud della Sicilia in provincia di Siracusa da cui dista 15 chilometri.
Cassibile sorge su una piacevole pianura dalla quale si è in grado di godere un’ampia vista dei monti Iblei da un lato, e del Mar Ionio che bagna la vicina costa dall’altro lato.
L’ubicazione di Cassibile, favorita dalla vicinanza di rapide e comode vie di comunicazione, consente di raggiungere rinomate località turistiche quali Lido di Avola, Marina di Noto, Marina di Ragusa, ma anche tranquilli caratteristici paesi dell’entroterra come Palazzolo Acreide famosa per le sue ceramiche e Noto per la famosa infiorata e il suo Barocco.
Il nome Cassibile è abbastanza noto ai libri di storia, per un evento che ha interessato la diplomazia internazionale del ii° Conflitto Mondiale, il 3 settembre 1943 a Cassibile, fu segretamente firmato, dai Generali g. Castellani per l’ Italia e w. Bedell Smith per le forze alleate, l’Armistizio che sanciva la resa incondizionata dell’Italia verso gli Alleati e quindi la fine della guerra a fianco della Germania nazista, la firma avvenne nelle campagne della Contrada Santa Teresa Longarini di Siracusa, distante 3 km dal borgo di Cassibile.

Dati principali sulla proprietà:
Superficie terreno = 2.206 mq

Dettagli
Tipologia:
Terreno Agricolo
Contratto:
Vendita
Comune:
Siracusa
Indirizzo:
Via dei Gigli, 39
Codice annuncio:
TC43363534
Riferimento:
IM_201105
Prezzo:
60.000 €
Superficie:
2.206 m²
Numero locali:
Numero bagni:
Classe energetica:
NC
Mappa
Siracusa - Via dei Gigli, 39
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Terreno Agricolo in vendita a Siracusa via dei Gigli, 39
    /