Foto Video
1/24

Agriturismo in vendita a Siena strada Grossetana

Siena, Strada Grossetana Vedi su mappa
2.200.000 € 650 m² 6 locali
Descrizione

Grazioso Agriturismo nel comune di Siena, a pochi chilometri dall'incantevole centro storico della città rinascimentale ed i suoi servizi circostanti. La struttura si trova in campagna, con una vista fantastica sulle colline e misura circa 650 mq, gode altresì di terreno e piscina.

Location

Siena è una delle città simbolo della Toscana casa del Palio e di monumenti unici, grande rivale di Firenze nei secoli passati, oggi le due città fanno da punti estremi di una della aree geografiche più belle in Toscana, il Chianti, ma Siena ha all'interno della sua provincia non solo quest'ultimo ma anche zone di paesaggi unici, in Val d'Orcia, Val di Chiana, Crete Senesi ed altri luoghi da sogno, che si raggiungono in auto in 30/60 minuti. Firenze dista 70km, Roma 230.

Descrizione

Il casale ha una particolare struttura ad ''l'', è in mattone tipico della zona e misura circa 650 mq.
Al suo interno è diviso in appartamenti, di cui 2 più ampie con due camere e gli altri bilocali, vi sono un totale di 9 bagni e 9 camere, tutti gli appartamenti godono di servizi indipendenti ed una zona giorno con angolo cottura, dove è presente inoltre un divano letto.
La proprietà gode inoltre di un'area comune, con cucina attrezzata per ospiti, sala da pranzo, servizi e la bellissima grotta, elemento storico ben conservato ed utilizzato della struttura.

Stato e finiture

L'immobile si presenta in ottime condizioni, sia strutturali che di finiture, gli appartamenti sono tutti ristrutturati in stile tipico, con pavimento in terracotta, travi a vista mezzane e pianelle, i serramenti interni sono antichi recuperati, intonaci colorati e ricercati spezzano la tipicità degli ambienti con tocchi moderni e colori vivi.

Caratteristiche esterne

La proprietà gode di un resede di circa 5 ettari, con oliveto vigna e giardino, tutto a vista dalla posizione dominante del casale.
La bellissima piscina a fagiolo rimane e pochi passi dalla proprietà, orientata verso sud, che guarda le dolci colline Senesi, un'area parcheggio vicino alla struttura completa la proprietà.

Potenzialità d'uso

L'immobile, data anche l'estrema vicinanza alla città, fa della sua versatilità d'uso il punto forte.
Si può proseguire l'attività ricettiva, grazie ai numerosi posti letto e con il terreno sfruttarne anche la parte agricola, oppure usare l'immobile come multiproprietà per le vacanze affittandolo per ripagarne i costi di gestione.

Dettagli
Tipologia:
Agriturismo
Contratto:
Vendita
Comune:
Siena
Indirizzo:
Strada Grossetana
Codice annuncio:
TC48235709
Riferimento:
5454-1
Prezzo:
2.200.000 €
Superficie:
650 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
Classe energetica:
G
Mappa
Siena - Strada Grossetana
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Agriturismo in vendita a Siena strada Grossetana
    /