Foto Video
1/24

Agriturismo in vendita ad Amelia strada di Macchie

Amelia, Strada di Macchie Vedi su mappa
890.000 € 915 m² 6 locali
Descrizione

Il complesso immobiliare, di grande fascino, si compone di un Casale padronale, edifici secondari adibiti ad Agriturismo, piscina, laghetto e terreni circostanti.
La proprietà insiste su una superficie di circa 3.400 mq con fabbricati per 915 mq, ulteriori 30.000 mq. Di terreno coltivato e due appezzamenti per complessivi 20.000 mq in frazione Macchie adibiti a pascolo/parziale uliveto con possibile destinazione a tartufaia. L’intera proprietà è recintata con accesso da ingresso ad apertura telecomandata con videocitofono; ai campi in coltivo si accede da ingresso carrabile ai mezzi agricoli. Di seguito descriviamo la proprietà invitandovi ad immergervi nel contesto prendendo visione anche dei contributi video disponibili. Casale padronale: Il fabbricato principale interamente in pietra a vista, risalente al 18° secolo, accatastato a/7, è stato restaurato tra il 2003/2005 e presenta solai con travi a vista, pavimenti in cotto, serramenti in legno con porte in legno, copertura in tegole alla romana e si dispone su due livelli per complessivi 500 mq.
Si accede, da una rampa di ingresso a comodi gradoni, all’abitazione principale di 250 mq ove troviamo un ampio soggiorno, la zona cucina-pranzo con camino, quattro camere da letto, studio, bagno con doccia. Una scala interna conduce alla taverna con camino, bagno disimpegnato e cucina professionale a servizio dei clienti dell’agriturismo. I predetti locali beneficiano anche di ingresso indipendente. Sempre al piano terra si trovano i locali oggi destinati a cantina, locale attrezzi, lavanderia, locale tecnico e ampio garage. A lato dell’ingresso principale è presente un antico forno a legna e area parcheggio. Dalla corte antistante il casale padronale un viottolo porta ad un piccolo e caratteristico laghetto.
Casalino: Il fabbricato secondario, di 95 mq, interamente restaurato è adibito ad esercizio di Agriturismo (D/10) composto da 3 mini appartamenti ( 2 monolocali e 1 bilocale con camino e grazioso terrazzino ) tutti con ingresso indipendente. Ex scuderia-stalla: La struttura di epoca più recente sempre in pietra, si sviluppa per complessivi 230 mq ed è adibito ad agriturismo. Disposti al piano terra, con godibile portico antistante, troviamo 2 appartamenti bilocali con soppalco e nell' ex granaio una camera con accesso disabili.
Piscina: Il podere è impreziosito da una piscina con entrata in acqua da “scala romana” circondata da area attrezzata di circa 200 mq. Ex fienile: Integralmente ricostruito, ospita uno spazio ricreativo conviviale e attrezzi ginnici. Infine è presente un fabbricato adibito a serra invernale e locale attrezzi.
Il podere è situato nelle colline Amerine, a 5 km da Amelia, a 2 km da Macchie. E’ immerso nel verde dei campi e circondato da boschi, con incantevole panorama sulle vallate circostanti con vista sino ai monti sibillini.

Per maggiori informazioni: Dott.Ssa Emanuela Segneghi - Mob. 392 6881812

Dettagli
Tipologia:
Agriturismo
Contratto:
Vendita
Comune:
Amelia
Indirizzo:
Strada di Macchie
Codice annuncio:
TC42579314
Riferimento:
AGRI-RB 28
Prezzo:
890.000 €
Superficie:
915 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
Classe energetica:
E 154,70 kWh/m2 anno
Mappa
Amelia - Strada di Macchie
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Agriturismo in vendita ad Amelia strada di Macchie
    /