1/20

Albergo in vendita a Belluno

Belluno
Prezzo su richiesta 350 m² 10 locali
Descrizione

In provincia di Belluno, alle porte del Parco Naturale delle Dolomiti Bellunesi, proponiamo un affascinante casa di campagna con licenza di affittacamere e ristorante.
La dimora fa parte di un antico borgo di origine romanica che pare abbia avuto origine intorno all'anno 20 d.C. Ci troviamo in presenza di un edificio che dispone al suo interno di una superficie di 350 mq suddivisi in: piano terra con ampio portico esterno dove si può cenare all'aperto, piano primo con terrazzo dove godere momenti di relax e piano secondo mansardato.
Recentemente è stata completata una profonda opera di ristrutturazione che ha privilegiato la salvaguardia dell'edificio al fine di preservarne il fascino storico. Sapienti artigiani hanno collaborato all'ottenimento di un risultato finale che vede ambienti raffinati ed eleganti dove sono stati recuperati gli antichi materiali originali quali marmi, pietre e legno dando particolare rilievo all'uso di vernici naturali per un risultato ecosostenibile.

Gli arredi, molti dei quali antichi, provengono da storiche dimore venete. L'edificio si colloca in un ambiente le cui molteplici sfaccettature sono fonte di ispirazione sia per momenti di vacanza e relax, sia per soggiorni di lavoro. L'ampia gamma di opportunità volte all'organizzazione del tempo libero si snoda tra le passeggiate nel verde incontaminato dei boschi ed il trekking all'interno delle valli, tra le escursioni a cavallo e le gite in mountain bike, per finire ai tour enogastronomici dove il sapore dei formaggi si sposa con il miele e le marmellate prodotte in loco con tecniche biocompatibili, tutto ciò senza sottovalutare il ricco patrimonio storico e culturale della zona che merita di essere valorizzato e conosciuto a fondo.
Tradizione ed innovazione pervadono un territorio dove il preponderante dominio di Madre Natura si fonde con la presenza di aziende di successo annoverate tra i fiori all'occhiello del Made in Italy.
L'immobile è così suddiviso: al piano terra troviamo il ristorante con due sale da pranzo per 33 posti complessivi, altri 10 posti trovano spazio nel portico esterno.
La cucina è completamente attrezzata con sistemi di cottura e strumenti che abbracciano sia la tradizione che le moderne tecnologie sempre nel totale rispetto delle normative sanitarie. Di servizio alla cucina vi sono alcuni locali riservati rispettivamente, alla zona refrigerazione, alla dispensa, ad un disbrigo ed infine al bagno attrezzato anche per disabili.
Le camere da letto sono poste ai piani primo e secondo per un totale di 4 camere doppie a cui va ad aggiungersi una splendida suite. Tutte le camere dispongono di bagno e sono provviste di vasca o doccia, i pavimenti sono il legno così come pure i soffitti impreziositi da antiche travature restaurate da mani esperte.
Lo stesso spirito attento alla tradizione ha caratterizzato la scelta della biancheria, pensata e realizzata utilizzando preziosi cotoni e lini naturali.
Gli ospiti hanno a disposizione I

Dettagli
Tipologia:
Albergo
Contratto:
Vendita
Comune:
Belluno
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC43765470
Riferimento:
6743.6006
Prezzo:
Superficie:
350 m²
Numero locali:
10
Numero bagni:
Classe energetica:
D
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Albergo in vendita a Belluno
    /