1/20

Appartamento in vendita ad Atri corso Elio Adriano, 36

Atri, Corso Elio Adriano, 36 Vedi su mappa
219.000 € 180 m² 4 locali
Descrizione

Vendita meravigliosa e caratteristica casa indipendente in ottime condizioni nel cuore del centro storico di Atri, una delle città più belle ed antiche dell'Abruzzo e del Centro Italia.
L'immobile esternamente è caratterizzato da antichi mattoni, oggi riportati all'antico splendore grazie ad una pulizia accurata, internamente conserva la disposizione tipica di una casa del centro storico, tuttavia è stata totalmente ristrutturata rendendola comoda ed usando materiali di pregio come pavimenti in pietra fusa, scale in marmo, vetrate artistiche e passamani in ferro battuto: entrambi realizzati da artigiani locali, finestre con doppi vetri.
Il fabbricato è disposto su quattro livelli: al piano terra c'è un locale adibito a cucina rustica con forno a legna e un bagno con doccia, salendo una comoda scala si raggiunge il piano primo che ospita una cucina arredata con ottimi mobili di fabbrica italiana con piccolo ripostiglio e una sala da pranzo con antiche nicchie; salendo un'altra rampa di scale si accede alla zona notte con una comoda ed ampia camera matrimoniale, una cameretta e un bagno con doccia idromassaggio, all'ultimo piano infine sono state ricavate due camerette di cui una con piccolo terrazzo panoramico e un bagno di servizio. Dalla casa si gode sia la vista sulle dolci colline e montagne che sui tetti e monumenti del centro storico.
La proprietà è fornita di wi-fi, video citofono e centralina per comunicare tra i vari piani, sistema che consente di selezionare il riscaldamento autonomo per ogni piano, aria condizionata in alcune stanze. Nel 2021 il tetto è stato ristrutturato, coibentato e climatizzato e sono stati installati nuovi canali di gronda.
Dal fabbricato è possibile raggiungere a piedi negozi di alimentari, ortofrutta, macellerie, panifici, bar, ristoranti, farmacie, banche, ufficio postale, scuole, asl, ospedale e la meravigliosa villa comunale. Il lunedì c'è il mercato all'aperto, il venerdì il mercato dei contadini.
Oltre ai servizi essenziali Atri è fornito di tanti altri servizi come palestre, piscina, campi da calcio, tennis,basket, corsi di ballo e teatro. A 10 minuti di macchina dal mare, dal casello autostradale atri-pineto, dalla stazione ferroviaria e a poco più di un'ora dalle montagne della Majella e del Gran Sasso.
Il centro storico è perfettamente conservato, con le sue piccole viuzze medievali, alcune talmente minuscole da permettere il passaggio di una persona per volta.
Atri è un borgo che vanta una storia millenaria: è formato da numerosi edifici religiosi oltre che palazzi signorili e monumenti di interesse storico, con i suoi sei musei è la città abruzzese con più musei.
Sulla costa, nelle acque antistanti la Torre di Cerrano, ci sono i resti di un molo a forma di l e altre opere murarie, che costituiscono l’Antico porto di Atri, risalente all’viii secolo.

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Atri
Indirizzo:
Corso Elio Adriano, 36
Codice annuncio:
TC54645489
Riferimento:
0547 AB SCA
Prezzo:
219.000 €
Superficie:
180 m²
Numero locali:
4
Numero bagni:
3
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Atri - Corso Elio Adriano, 36
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita ad Atri corso Elio Adriano, 36
    /