1/26

Villa in vendita a Briatico contrada Brace

Briatico, Contrada Brace Vedi su mappa
600.000 € 226 m² 5 locali
Descrizione

In ottima posizione a poca distanza dalla spiaggia e dal centro di Briatico nella Località Brace uno presentiamo il progetto di questa splendida villa di Lusso dallo stile moderno.
Villa Iron, dal design moderno e dall’architettura minimalista, unisce eleganza e formalismo grazie all’uso di un linguaggio razionale che contrasta luminosità ed ombre con linee sobrie. Una rilettura delle forme cubiche molto sfruttate dall’architettura abitativa moderna.
In questo caso, all’orizzontalità assoluta del tetto piano si contrappongono le linee verticali in cui si aprono finestre e porte, in una trama geometrica semplice ed efficace. L’abitazione si sviluppa su due piani comprensiva di piscina e giardino.
L’ingresso dà su un luminoso soggiorno dominato da una scala a sbalzo che dona eleganza all’ambiente e che, posizionata di fronte ad un’ampia vetrata è visibile anche dall’esterno. Il soggiorno forma un ambiente unico con il salone oltre alla zona giorno al piano terra si sviluppa una bellissima e luminosa cucina divisa dal salone da una spettacolare parete tv, e bagno.
Le vetrate, presenti su ogni lato della casa aprono la visuale sul mondo esterno senza il bisogno di accedervi, donando un senso di libertà ed apertura, inoltre, garantendo un flusso di luce naturale che al Piano Terra danno accesso al porticato esterno, perfetto per pranzi e cene all’aperto.

Al Piano Superiore vi sono 3 camere da letto e un comodo bagno con vasca idromassaggio, da una camera si accede all’ampia terrazza solarium che si estende su due lati dell’edificio, da cui si può godere un bellissimo panorama.
Il tetto ospita un impianto solare su copertura che consente il consumo diretto dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, per una conseguente riduzione della bolletta elettrica.
Uno degli elementi più emozionanti, nella fase della progettazione, ha riguardato l’esterno,
Un dettaglio che riveste grande importanza è la piscina che, nella moderna concezione del design di esterni, è a filo con il suolo esterno sembra quasi che la sua presenza possa nascondersi e ricomparire, a seconda del punto di osservazione, essa riveste un ruolo di coadiuvante del benessere di chi vi abita, per regalare momenti di relax e rigenerare corpo e mente.

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Vendita
Comune:
Briatico
Indirizzo:
Contrada Brace
Codice annuncio:
TC50275213
Riferimento:
1067
Prezzo:
600.000 €
Superficie:
226 m²
Numero locali:
5
Numero bagni:
2
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Briatico - Contrada Brace
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in vendita a Briatico contrada Brace
    /