1/20

Villa Bifamiliare in vendita a Massa Lubrense via Gesine

Massa Lubrense, Via Gesine Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 364 m² 8 locali
Descrizione

A pochi passi dalla piazza principale del paese, soluzione semindipendente su tre livelli , composta da : un piano terra e seminterrato con aree cortilizie da cui si accede anche ad un piccolo appezzamento di terreno adibito a giardino/orto ; piano primo e secondo e da un terrazzo di copertura accessibile tramite scala dal piano secondo; l'immobile è in ottime condizioni , completamente e finemente ristrutturato; gode di un ottima luminosità e panoramicità con vista diretta sul Golfo di Salerno e sull'isolotto dei Galli; ottimo investimento per attività extralberghiera.


La frazione di Torca è situata tra gli 0 e i 500 metri sul livello del mare. Affaccia sul golfo di Salerno, in posizione incantevole di fronte ai tre isolotti Li Galli, e ha alle sue spalle la pineta delle Tore di Sorrento .Da Torca è possibile intraprendere il sentiero che porta al Fiordo di Crapolla, oppure concedersi qualche ora di relax passeggiando per il Monte di Torca. Il centro urbano, suddiviso in rioni, si sviluppa attorno alla piazzetta centrale, in cui si erge la quattrocentesca chiesa dedicata a San Tommaso Apostolo.
Il Fiordo di Crapolla ,invece , un luogo suggestivo e affascinante: natura, mare e un passato ricco di storia ed è tra le insenature più suggestive della costa di Massa Lubrense: oltre a essere di grande interesse naturalistico, conserva tracce visibili di un passato ricco di storia.
Il fiordo si raggiunge a piedi dalla frazione di Torca: da piazza San Tommaso Apostolo si imbocca via Nula e poi via Casalvecchio, da dove comincia il sentiero.
Ricalcando il percorso di un’antica mulattiera, la prima parte del sentiero si snoda tra il verde della macchia mediterranea e costeggia poi il rivo Larito fino al belvedere naturale “La Guardia”, dove una panchina in pietra invita a fermarsi per ammirare l’incantevole panorama: di fronte, i tre isolotti Li Galli, l’isola d’Isca e la Vetara; a sinistra, la costa di Praiano e, in giornate particolarmente terse, tutto il Golfo di Salerno; a destra, l’inconfondibile sagoma di Punta Penna.
Da questo punto si dirama anche l’impegnativo sentiero che conduce alla Spiaggia di Recommone. I gradini in pietra, quasi 700, conducono invece al Fiordo di Crapolla: ogni 50 gradini, una piastrella in ceramica indica la numerazione progressiva.
Prima di arrivare in fondo all’insenatura, ci si può fermare a visitare la piccola Cappella di San Pietro, costruita con le stesse pietre che un tempo appartennero al Monastero dei Benedettini Neri, più comunemente noto come Abbazia di San Pietro. Accanto alla cappella sono tutt’ora visibili alcune colonne e basi marmoree risalenti all’antico edificio. La leggenda vuole che l’abbazia fosse stata edificata sui resti di un tempio romano, costruito a sua volta sui resti di un tempio dedicato ad Apollo, da cui deriverebbe il toponimo Crapolla.

Dettagli
Tipologia:
Villa Bifamiliare
Contratto:
Vendita
Comune:
Massa Lubrense
Indirizzo:
Via Gesine
Codice annuncio:
TC52022116
Riferimento:
91998176
Prezzo:
Superficie:
364 m²
Numero locali:
8
Numero bagni:
3
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Massa Lubrense - Via Gesine
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa Bifamiliare in vendita a Massa Lubrense via Gesine
    /