Foto Video Video 2
1/21

Attico in vendita a Fanano via Pian Margheridone, 610

Fanano, Via Pian Margheridone, 610 Vedi su mappa
163.000 € 70 m² 4 locali
Descrizione

E' subito sopra il centro del paese che si trova l'altopiano che ospita questo bell'appartamento al piano primo.
Non so il perchè, io adoro gli altopiani: di loro mi affascina tanto proprio la loro caratteristica di essere pianeggianti e in quota, così hanno tutti i vantaggi di un ambiente "mosso" con quello del territorio montano.
Questo altopiano si chiama Pian Margheritone ed è caratterizzato dalla presenza di una grande e bella villa padronale più tre fabbricati pluri familiari: piccoli caseggiati, moderni, efficienti e ben rifiniti.
Parcheggio la mia macchina. Non siamo lontani dal centro del paese e dai suoi bei negozi, ma è più comodo arrivarci in auto soprattutto se devi portare con te oggetti e borse, altrimenti è una bella passeggiata panoramica. Proprio perchè ho con me tutta l'attrezzatura fotografica io oggi ho scelto l'auto.
E' proprio una bella giornata di primavera: c'è il sole ed il cielo è azzurro e si sta bene.
Scendo dall'auto e mi guardo attorno, il parcheggio è quasi vuoto: in questa stagione qui ci abitano poche persone, le case sono principalmente usate ad uso casa vacanza.
L'appartamento di cui ti parlo oggi fa parte del primo intervento realizzato in zona, quello più ricercato e rifinito. Gli architetti che hanno progettato questo caseggiato hanno studiato le caratteristiche tipiche del borgo antico di Fanano. Caratteristiche e particolari che hanno poi riportato qui in chiave moderna. Pensa che non c'è un appartamento uguale all'altro! Sembra un borgo cresciuto un po' alla volta... come del resto sono nati e cresciuti i nostri bei borghi antichi italiani.
Una cosa che mi è sempre piaciuta sono i finti pozzi dell'acqua che in realtà sono le prese di luce dei garage...
Ma andiamo avanti e andiamo a vedere l'appartamento. Salgo le mie scale in sasso, apro il cancello ed entro nella loggia panoramica. I parapetti delle scale e della loggia sono di tipo "alla toscana", molto usato anche in questa parte dell'Emilia proprio a confine con la Toscana.
Entro nell'appartamento e noto subito un salottino con camino sulla destra, di fronte ho il tavolo da pranzo e più in la una bella cucina in noce scuro a vista.
A sinistra, illuminato da tre belle finestre ho il salottino buono con il bel divano. Sopra, molto in alto c'è il tetto a vista: ardito nella struttura e molto suggestivo.
Dalla sala posso accedere al disimpegno che mi porta in un grande bagno blu e più in la alla camera con ben due finestre luminosissime.
Molto carino e ben arredato.
Il terrazzo è panoramico.
E' una casa che trasmette sensazioni positive, soprattutto mi piace il salottino da tè...

Caratteristiche tecniche:
Aria condizionata,
Camino a legna,
Armadi a muro,
Tetto a vista,
Riscaldamento a metano,
Loggia di ingresso.
Rifiniture top
Garage.
Copertura rete 4G

Dettagli
Tipologia:
Attico
Contratto:
Vendita
Comune:
Fanano
Indirizzo:
Via Pian Margheridone, 610
Codice annuncio:
TC44041939
Riferimento:
277-1088
Prezzo:
163.000 €
Superficie:
70 m²
Numero locali:
4
Numero bagni:
1
Classe energetica:
F
Caratteristiche Mappa
Fanano - Via Pian Margheridone, 610
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Attico in vendita a Fanano via Pian Margheridone, 610
    /