1/22

Attico in vendita a Nepi via Garibaldi

Nepi, Via Garibaldi Vedi su mappa
630.000 € 290 m² 9 locali
Descrizione

Nel cuore del Centro Storico di Nepi, Cittadina le cui origini risalgo a cinquecento anni prima di Roma, e che dista dalla stessa Capitale circa 50 km, In uno dei più antichi Palazzi, con affacci sulla Piazza del Comune, Appartamento di gran pregio architettonico e di alto Design, con dimensioni utile di circa 290 mq. Oltre a mq. 17 di terrazzi.
L’appartamento occupa gli ultimi due piani del Palazzo e gode di piacevoli affacci sia verso il centro storico che sulla campagna circostante

Location e Lifestyle
Nepi fu fondata secondo la leggenda, dal mitico Termo Larte 458 anni prima di Roma. Numerosi sono stati però i ritrovamenti archeologici nel vasto territorio, testimonianti una frequentazione di queste zone durante epoche ben più antiche. Città falisca, era però fortemente influenzata dalla cultura etrusca e latina.
Varie le alleanze e le dominazioni della Cittadina con momenti di massimo splendori che vanno sia nel Periodo Romanico, che nel Medioevo, fino ad arrivare ad epoca più moderna, di nuovo sotto l’egemonia della santa sede e poi dichiarata libera durante il regno di Sisto V.
Nel 1870 fu annessa al Regno di Italia.
Numerose le Architetture Religiose come la Chiesa di San Tolomeo e la Chiesa di San Pietro Apostolo e quelle Civili come la Rocca dei Borgia, i bastioni Farnesiani ed il palazzo Comunale.
Fabbricati
La proprietà immobiliare si sviluppa su numero due piani, gli ultimi due del palazzo e si compone di un ingresso, un ampio salone con alti soffitti cassettonati, una funzionale cucina di alto design, bagno ospiti, un ampio studio con gradevoli affacci, una camera padronale disposta su due piani ( soggiorno e guardaroba sotto e camera da letto e bagno sopra), due camere da letto con il proprio bagno en suite e guardaroba, vano mansardato.
Vari ripostigli, oltre ad una altana con terrazzo dal quale si gode uno stupendo panorama su tutta la Cittadina e su tutta la campagna circostante, ed al quale si accede da numero due scale interne.
Stato e Finiture
L’immobile è stato oggetto di recente ristrutturazione e viene costantemente mantenuto nel suo splendore.
Ottima la qualità dei materiali utilizzati come i pregiati parquet, gli ottimi infissi esterni ed interni, il gioco delle luci, le pareti dello studio in boiserie chiara, la stupenda cucina con isola centrale, i bagni ottimamente rifiniti, i soffitti cassettonati in parte, l’efficienza degli impianti. Antichi camini.
Potenzialità d’uso
L’appartamento è un esempio di ottimo connubio tra alto design e perfetta funzionalità; si presta ad una famiglia che vuole trasferirsi nella stupenda Cittadini di Nepi o per una clientela Italiana od estera che desidera possedere a poca distanza da Roma, in un fantastico Centro un appartamento di pregio architettonico dove trascorrere indimenticabili momenti

Dettagli
Tipologia:
Attico
Contratto:
Vendita
Comune:
Nepi
Indirizzo:
Via Garibaldi
Codice annuncio:
TC46127278
Riferimento:
3390
Prezzo:
630.000 €
Superficie:
290 m²
Numero locali:
9
Numero bagni:
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Nepi - Via Garibaldi
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Attico in vendita a Nepi via Garibaldi
    /