1/19

Casale in vendita ad Acquapendente

Acquapendente Vedi su mappa
250.000 € 160 m² 10 locali
Descrizione

Una piccola azienda localizzata tra i comuni di Acquapendente e quello di Torrealfina all’interno di un’oasi di pace e tranquillità facilmente raggiungibile: lasciata la strada asfaltata si percorre un tratto di strada bianca, pianeggiante, ben mantenuta e agevole che attraversa bellissimi campi coltivati ed offre panorami incantati fino ad arrivare all’azienda. Il sito ha valenza naturalistica e paesaggistica, è da qui che passa l’antica via Francigena oggetto di grande interesse ricettivo e culturale.
La proprietà non è recintata ed i confini sono costituiti da strada, fosso e delimitazioni naturali.
L’utenza elettrica, quella telefonica e idrica comunale sono allacciate ed attive.
L’utilizzazione agricola ideale deriva dalla qualità dei terreni, adatti soprattutto per colture cerealicole, foraggere e delle rinomate patate della zona, predisposti a rientrare nel regime biologico.
I fabbricati sono rappresentati da: Porzione di casale (composto di due proprietà) costruito nei primi anni ’50, della superficie di circa mq 160 La parte abitativa, articolata su due livelli, risulta un’unica unità di oltre 10 vani catastali; di fatto è da sempre utilizzata come due abitazioni distinte, l’una a piano terra, l’altra al piano primo, ciascuna con ingresso autonomo. Il piano terra è stato ristrutturato nel 2001, è in ottimo stato manutentivo e si presenta con un soggiorno, una cucina abitabile, due camere da letto matrimoniali di cui una con bagno interno, un secondo bagno a servizio del resto dell’abitazione. Il primo piano ha accesso in un ampio soggiorno con un grande focolare, quindi un cucinotto, due camere matrimoniali ed un bagno di grandi dimensioni.
3 Capannoni agricoli di circa 200 mq.
La Proprietà (persona fisica) è disponibile ad alienare gli immobili e terreni sia in blocco che frazionati e la richiesta economica è perciò così articolata:
Vendita in blocco: euro 305.000,00
Vendita dei fabbricati con circa 2,5 ettari in prossimità dell’abitazione euro 250.000,00
Vendita del solo terreno agricolo (circa 4,5 ettari): euro 55.000,00

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Acquapendente
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC50275401
Riferimento:
AR88
Prezzo:
250.000 €
Superficie:
160 m²
Numero locali:
10
Numero bagni:
3
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Acquapendente
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita ad Acquapendente
    /