Foto Video
1/53

Casale in vendita a San Lorenzo Nuovo

San Lorenzo Nuovo
2.500.000 € 1.122 m² 54 locali
Descrizione

Immerso nella campagna a due passi della Toscana e con una splendida vista panoramica, proponiamo in vendita un prestigioso casale con dependance ristrutturati di recente. Il casale si sviluppa su due livelli con una superficie di 730mq, la dependance si sviluppa su un unico livello con una superficie di 210mq, una cucina esterna di 51mq, oltre una casetta accanto la piscina di 55mq circa, una rimessa di 90mq e due magazzini di 90mq circa, fa parte della proprietà un parco di 27.178mq con piscina di 9x18m, campo da tennis, beach volley e bocce.
Classe Energetica A+
Questo prestigioso casale, che 280 anni fa era una vecchia fattoria, è stato recentemente ristrutturato mantenendo il suo carattere affascinante, in stile tradizionale toscano. Si trova vicino al bellissimo lago di Bolsena, nella verdeggiante campagna toscana-lazio-umbria. Fa parte della proprietà un bellissimo parco di circa 3ha, tutto recintato, prati verdi, frutteto, oliveto, vigneto, alberi di noci e un’abbondanza di lavanda.
Il casale principale si sviluppa su una superficie di 730mq suddivisa su due livelli. Fanno parte della proprietà anche una dependance di 210mq e vari annessi per una superficie totale di 1265mq, oltre ai portici e terrazzi per una superficie totale di 518mq.
All’esterno, in un parco privato circondato da vegetazione mediterranea, troviamo un solarium e una piscina di 9x18m con spogliatoio e bagno e sauna, un campo da tennis, due campi da bocce e beach volley in una posizione di assoluta privacy, una cucina all’aperto con pizza forno, barbecue e vari annessi.

Casale 730mq su due livelli.
Al piano terra troviamo: ingresso, disimpegno, bagno, salone con camino, soggiorno, sala pranzo con camino, grande cucina professionale abitabile con camino, due portici, terrazza, lavanderia, magazzino, locale tecnico, appartamento indipendente con soggiorno, cucina abitabile e bagno.
Al primo piano troviamo: sette camere da letto, sei bagni, disimpegno, guardaroba, terrazza.

Dependance 210mq su un unico livello: ingresso, soggiorno con camino, cucina, sala con camino, tre camere, tre bagni, portico, lavanderia, terrazza, centrale termica.

Spogliatoio piscina 55mq su un unico livello: spogliatoio, bagno, doccia, sauna, magazzino.
Sala ritrovo 90mq su un unico livello con soppalco.
Cucina esterna 50mq con forno a legna.
Due impianti fotovoltaici con magazzino sottostante.
Questa proprietà è completamente autosufficiente per quanto riguarda la fornitura di acqua ed elettricità. Pertanto, i costi della tenuta sono zero!
Stato e rifiniture
La ristrutturazione della casa principale e della dependance sono state completate nel 2008, materiali di prima qualità utilizzati per la costruzione per garantire un elevato standard e ogni tipo di comfort.
Infissi esterni: doppio vetro/legno.
Anno di costruzione: 1800.
Anno ultima ristrutturazione: 2015.
Servizi e utenze
Tutte le utenze necessarie sono presenti, la proprietà è completamente autosufficiente per quanto riguarda la fornitura di acqua fornita da un pozzo (l'acqua è perfettamente potabile), l'elettricità è fornita da un impianto fotovoltaico, il riscaldamento a pavimento in tutti gli ambienti avviene tramite una pompa di calore Sofath. Pertanto i costi per la gestione di questa proprietà sono zero!
Inoltre, riceve un contributo dal gse relativo alla quantità di elettricità prodotta, non consumata direttamente, ma immessa in rete.
Utilizzi e potenzialità
Questa prestigiosa proprietà ben si presta alla continuazione dell’ attività turistico-ricettiva svolta ad oggi con ottimi risultati dall’attuale proprietario, il quale utilizza parte della stessa come residenza privata.

Date le dimensioni di questa prestigiosa casa colonica in vendita al confine con la Toscana e dei suoi vari edifici, il complesso sarebbe perfetto per molti usi e funzioni diverse. Certamente sarebbe ottimo per coloro che cercano qualcosa di unico al confine con la Toscana e potrebbe anche essere perfetta come un'esclusiva attività ricettiva turistica. Se siete alla ricerca di qualcosa di veramente unico e completamente autosufficiente, allora questa proprietà potrebbe essere perfetta.
Ubicazione
Il prestigioso casale con dependance in vendita al confine con la Toscana si trova nel Lazio nella provincia di Viterbo, appena 3km fuori dal centro di San Lorenzo Nuovo, favorito dalla vicinanza con il Lago di Bolsena e dal patrimonio storico e monumentale di Orvieto. Le famose città d’arte come Viterbo, Orvieto, sono velocemente raggiungibili, le città termali di San Casciano dei Bagni 30km e di Saturnia ed il litorale Toscano a 50km,
L’aeroporto internazionale di Perugia si trova a 100km e quello di Roma Fiumicino a circa 150km.
Catastale
Catastalmente l’immobile è regolarmente censito al nct del comune di San Lorenzo Nuovo per ciò che riguarda i terreni e al nceu per ciò che riguarda i fabbricati.
Vincoli
L'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti (vedi costi di acquisto da privato).

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
San Lorenzo Nuovo
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC53127890
Riferimento:
1398
Prezzo:
2.500.000 €
Superficie:
1.122 m²
Numero locali:
54
Numero bagni:
Classe energetica:
A1 16,35 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a San Lorenzo Nuovo
    /