1/14

Attico in vendita ad Arenzano

Arenzano Vedi su mappa
595.000 € 166 m² 5 locali
Descrizione

Tra gruppi di case eleganti e rigorose immerse nel verde e quasi invisibili l'una all' altra, piccoli mondi di quiete, sorge il villino discreto e particolare in cui si trova questo splendido appartamento. La proprietà è firmata dall’Architetto Luigi Rovera facente parte del gruppo di architetti che progettò la Pineta di Arenzano e si trova di fronte allo splendido campo da Golf con la sua Club House.
Dal cancello o direttamente dal box si accede al giardino privato e raccolto dal quale una scala conduce all’ingresso dell’appartamento: l’entrata ospita un piccolo vano adibito a ripostiglio e un guardaroba con bagno. La scala porta alla luminosissima zona giorno che creando un continuum con la bellissima area esterna invita a vivere ogni suo angolo, alla lettura, alla musica, alle serate di relax. Un’esplosione di luce è la caratteristica della grande zona pranzo con caminetto e angolo cottura, del giardino d’inverno le cui ampie vetrate si aprono sul grande spazio esterno mentre la camera padronale e la camera per gli ospiti e il bagno a loro dedicato si affacciano sul giardino.
La splendida terrazza panoramica rivolta a Sud parla di sole, d’estate, di fiori e piante da coltivare, di incontri e conversazioni di amici intorno alla grande tavola all’ombra delle vele bianche, con la dolce brezza mai invadente e con l’occhio che si appaga della vista aperta sull’azzurro e sul verde.
Un buen retiro tra architettura e paesaggio potrebbe essere la definizione di questa proprietà affascinante e tranquilla così comoda al centro da poter diventare la dimora di chi, dopo il lavoro o una giornata di mare, cerca quiete e rilassanti attività sportive immerse nel verde.

Siamo nel centro dell’ esclusiva Pineta di Arenzano, un altopiano sul mare, un tempo bosco, riserva di caccia e agricola di una famiglia nobile trasformato dalla fine degli anni cinquanta dalla genialità della migliore architettura italiana in un bellissimo complesso residenziale privato immerso nel verde da considerare senza dubbio un patrimonio architettonico. Le vie di accesso alla Pineta, sorvegliate e chiuse e i verdi viali e le strade interne ricordo degli antichi sentieri immersi nella macchia mediterranea ne fanno un luogo sicuro,esclusivo e tranquillo.
Dalla proprietà è facilmente raggiungibile La piazzetta del Portichetto dove si possono trovare un bar, un ristorante, supermarket ed uno spazio giochi per bimbi.
In pochi minuti si raggiunge Arenzano detta la Porta della Riviera ligure di Ponente un borgo ligure ricco di storia, eleganti negozi, botteghe e ristoranti tipici, meta ideale per relax e vacanza.
Arenzano, località turistica con belle spiagge ed un bellissimo porticciolo turistico abbracciata dai monti del Parco del Beigua, offre la possibilità di praticare molteplici sport.
Nell’altopiano de La Pineta si trova il Circolo del Golf che offre un campo di 9 buche, una Club House, una piscina e una palestra.

Dettagli
Tipologia:
Attico
Contratto:
Vendita
Comune:
Arenzano
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC38734254
Riferimento:
60285394
Prezzo:
595.000 €
Superficie:
166 m²
Numero locali:
5
Numero bagni:
2
Classe energetica:
G 173,00 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
Arenzano
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Attico in vendita ad Arenzano
    /