Foto Video
1/9

Villa in vendita a Fabriano frazione ciaramella

Fabriano, Frazione ciaramella Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 120 m² 4 locali
Descrizione

Fabriano:a circa 7/8 Km da Fabriano, immersa nel verde delle nostre colline, l'agenzia immobiliare Sognocasa propone in esclusiva ville unifamiliari di nuova costruzione di circa 120 mq con accesso indipendente sia pedonale che carrabile. L'edificio è composto da un unico volume ad un solo piano.
Caratteristiche
La progettazione architettonica si sviluppa su determinati concetti base:
- grandi spazi verdi
-nuova lettura del casolare della campagna marchigiana
-attenzione ai dettagli e ai materiali in rispetto con l'ambiente
- risparmio energetico
La struttura principale dell'immobile (pilastri e travi) è in acciaio mentre la struttura secondaria è in legno lamellare. La scelta dell'acciaio ci permette di ottenere edifici altamente elastici e leggeri per una costruzione perfettamente anti-sismica, oltre che duraturi in quanto l'acciaio non necessita di manutenzioni. L'uso del legno è una scelta consapevole di sfruttamento delle risorse naturali nel rispetto dell'ambiente globale. Inotre il legno garantisce la salubrità interna dell'immobile (assenza di muffe o di emissioni nocive), oltre ad essere una scelta elastica ben precisa.
Seguendo il vialetto pedonale che costeggia il prospetto ovest dell'abitazione si giunge alla zona d'ingresso. Questo spazio delimitato da una nuova pelle dell'involiucro è caratterizzato da un piccolo giardino che ha lo scopo di introdurre gradualmente all'interno dello spazio abitativo mantenendo un continuo contatto con lo spazio esterno. L'ingresso viene posto all'inizio del lungo ambiente di distribuzione che in questo caso è stato ideato non solo con lo scopo funzionale, ma anche con l'idea di un vero e proprio spazio da vivere quotidianamente, caratterizzando l'intero progetto.
A sud viene inserita un'ampia zona giorno in cui sono collocate rispettivamente la zona cucina e la zona living. L'ambiente risulta molto luminoso in quanto presenta due lati finestrati e un'ampia vetrata sul prospetto sud, collegato con lo spazio esterno coperto da una grande tettoia. La copertura consente di aver un secondo soggiorno all'aperto direttamente collegato con quello interno senza soluzione di continuità. Riteniamo questo un elemento fondamentale della villa che non solo sottolinea lo stretto rapporto tra costruito e il verde, ma rende quest'ultimo spazio vivibile per la maggior parte dell'anno.
La zona notte presenta tre camere di cui una matrimoniale e due singole. I servizi sono distribuiti lungo le due fascie longitudinali. Il bagno di servizio presenta un antibagno con funzione lavanderia/ripostiglio.
L'intero edificio inoltre è stato progettato nel rispetto dell'ambiente dunque in maniera sostenibile. La forma e lo sviluppo planimetrico dell'intervento garantiscono il pieno soleggiamento invernale ottimizzando l'apporto solare e minimizzando il livello di riscaldamento. Nei prospetti longitudinali dunque sono stati inseriti degli elementi verticali con lo scopo di schermare...

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Vendita
Comune:
Fabriano
Indirizzo:
Frazione ciaramella
Codice annuncio:
TC43037178
Riferimento:
1058
Prezzo:
Superficie:
120 m²
Numero locali:
4
Numero bagni:
2
Classe energetica:
A1
Caratteristiche Mappa
Fabriano - Frazione ciaramella
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in vendita a Fabriano frazione ciaramella
    /