1/10

Rustico in vendita a Comunanza strada provinciale 86

Comunanza, Strada provinciale 86 Vedi su mappa
210.000 € 870 m² 6 locali
Descrizione

A poca distanza dalla Località Illice di Comunanza, adagiata su un fronte collinare che delimita il corso del Fiume Aso e con vista panoramica sul Monte Sibilla, sorge questo antico nucleo rurale composto da una serie di fabbricati, corte e dotazione di terreno.

La proprietà presenta un edificio originario dei primi del '900 interamente edificato in pietra e che oggi, seppur visitabile, necessita di un'opera di ristrutturazione. Il fabbricato sviluppa circa 450 mq su tre livelli: al piano terra sono ospitate stalle e magazzini, al piano primo un cucinone con camino e forno, mentre il sottotetto con altezza di un certo rilievo ospita per intero la zona notte.
Un secondo corpo posto a poca distanza dal vecchio casolare è stato edificato intorno alla metà degli anni '70 ed è tuttora abitabile nonostante necessiti di opere di manutenzione. La superficie di circa 420 mq declina 3 livelli: al piano primo anche in questo caso sono ospitate stalle e magazzini. Al piano primo, al quale si accede da una scala esterna, si sviluppano una serie di grandi ambienti: un ampio e luminoso sala da pranzo con camino, cucinotto, salone, un grande bagno e ben quattro camere matrimoniali/doppie. Al livello del sottotetto, dopo aver attraversato un piccolo ballatoio dal quale si gode una splendida prospettiva panoramica con i Sibillini sullo sfondo, sono ospitati ambienti attualmente destinati ad essicatoi e magazzini. La rilevante altezza consente tuttavia di ragionare su una piena abitabilità del piano.

Nell'area circostante sorgono infine, a completamento della proprietà, tre piccoli fabbricati: un magazzino di circa 70 mq, un fienile ed una stalla da 40 mq. La dotazione di terreno è estremamente articolata e pu essere modulata in base alle esigenze.

Dettagli
Tipologia:
Rustico
Contratto:
Vendita
Comune:
Comunanza
Indirizzo:
Strada provinciale 86
Codice annuncio:
TC38534918
Riferimento:
R/12021
Prezzo:
210.000 €
Superficie:
870 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
3
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Comunanza - Strada provinciale 86
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Rustico in vendita a Comunanza strada provinciale 86
    /