1/15

Appartamento in vendita a Campobasso piazza Gabriele Pepe, 13

Campobasso, Piazza Gabriele Pepe, 13 Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 130 m² 6 locali
Descrizione

In una cornice senza tempo, immediatamente fuori la cinta muraria medievale e lì dove un tempo sorgeva il Teatro Margherita, simbolo del nostro capoluogo, la Fr Immobiliare propone in vendita esclusiva un prestigioso appartamento sito nello storico Palazzo Savoia.
Piazza Prefettura, culla dei più importanti emblemi della nostra città come la Cattedrale della ss. Trinità e il Teatro Savoia, è da sempre considerata una delle piazze più belle e rinomate di Campobasso, in quanto con la contigua Piazza Pepe si costituisce come il cuore pulsante della città, in cui tradizione e modernità si sono mescolate dando vita a quella che oggi viene dichiarata patrimonio culturale del territorio molisano.
Il complesso che ospita il nostro appartamento e che incorpora anche il Teatro da cui ne deriva il nome, deve la sua storicità all’epoca a cui risale il corpo edilizio. Complesso edificato negli anni 1923-25, ma che solo nei primi anni ’90 andò incontro a un graduale progetto di riqualificazione. Con un esemplare opera di restauro, terminata nel Marzo 2002, il Palazzo Savoia è stato restituito alla città tornando ad essere uno dei luoghi più amati e uno dei centri di aggregazione più apprezzati, grazie alla presenza del Teatro che ospita nomi internazionali e dei locali e delle attività commerciali che animano il nostro centro.
La soluzione abitativa che proponiamo è sita al terzo piano con ascensore del Palazzo Savoia che anche internamente si presenta molto signorile e raffinato, grazie ai materiali di pregio con cui è stato ridefinito e alla cura che è stata dedicata ai i dettagli e ai particolari.
L’immobile di circa 130 m² attualmente ospita un’attività e grazie alla sua odierna disposizione interna, composta in gran parte da pareti removibili in cartongesso, permette di essere personalizzato secondo le proprie esigenze e di poterlo adattare ad ogni tipo di attività o abitazione.
Al momento l’appartamento si compone di un’ampia sala d’attesa che, grazie ad un disimpegno posto sulla sinistra, ci introduce in una zona composta da due camere molto luminose in quanto munite di ampi finestroni che affacciano su Piazza Prefettura e due bagni molto curati, uno più grande provvisto di affaccio e l’altro cieco e di minori dimensioni. A rendere questa zona ancor più funzionale è la presenza di un ulteriore bagno di servizio attualmente adibito a lavanderia.
Proseguendo, alla destra della nostra sala d’attesa troviamo un’altra zona che si compone di un ingresso da cui è possibile accedere a tre ulteriori stanze, di cui due dotate di finestre che affacciano sul cavedio interno che si presenta molto luminoso.

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Campobasso
Indirizzo:
Piazza Gabriele Pepe, 13
Codice annuncio:
TC38322313
Riferimento:
66476457
Prezzo:
Superficie:
130 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
3
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Campobasso - Piazza Gabriele Pepe, 13
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Campobasso piazza Gabriele Pepe, 13
    /