1/31

Villa in vendita a Cinaglio via Roma, 13

Cinaglio, Via Roma, 13 Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 620 m² 13 locali
Descrizione

A Cinaglio, suggestivo borgo di origine romana nel cuore del Monferrato, si propone in vendita l’antico Palazzo Molina, un'affascinante dimora settecentesca sorta sulle fortificazioni di epoca medievale.

La proprietà, unica per posizione, si erge sulle antiche mura di cinta del borgo e si compone di un palazzo di due piani dall’impianto rinascimentale a corte con antichi loggiati che incorniciano un silenzioso e suggestivo chiostro privato. Di rilevanza storica l’importante affresco a tema sacro sulla facciata principale a est.

La dimora ha una superficie commerciale complessiva di 620 mq. La parte abitativa dispone di oltre 14 ambienti articolati su due piani di 220 mq ciascuno, elegantemente ristrutturati valorizzando i pregevoli soffitti sia lignei che con volte a crociera e mantenendo gli antichi camini e tutti i pavimenti originali in grès d’Artois.
A piano interrato l’ampia cantina di 180 mq, dalle volte in mattone sabbiato, custodisce la vera particolarità di questa dimora: il “Giardino Segreto”. Infatti attraverso un antico quanto inatteso passaggio sotterraneo si accede ad un silenzioso e riservato giardino privato di 320 mq che ospita al suo interno una costruzione su due livelli, anticamente adibita a legnaia, della consistenza di 80 mq, interamente recuperabile per creare una piacevole dependance con eventuale piscina privata.
Completa la proprietà un garage triplo.

Questa dimora storica, unica per posizione al centro di un borgo, consente di vivere in un ambiente riservato, silenzioso e immerso nel verde godendo di molta privacy senza rinunciare alla necessaria sicurezza che soluzioni totalmente isolate non possono garantire.
Le caratteristiche architettoniche e i numerosi accessi consentono inoltre di frazionare la proprietà in più unità abitative autonome.

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Vendita
Comune:
Cinaglio
Indirizzo:
Via Roma, 13
Codice annuncio:
TC58427673
Riferimento:
Cinaglio
Prezzo:
Superficie:
620 m²
Numero locali:
13
Numero bagni:
Classe energetica:
G 397,09 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
Cinaglio - Via Roma, 13
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in vendita a Cinaglio via Roma, 13
    /