1/24

Casale in vendita ad Agrate Conturbia via Villa, 1

Agrate Conturbia, Via Villa, 1 Vedi su mappa
790.000 € 470 m² 12 locali
Descrizione

In Agrate Conturbia, in elegante location edificata a ville e suggestive dimore, caratteristico casale di sapore, risanato e ripensato dal noto architetto Vico Magistretti e immerso in un giardino pianeggiante ben piantumato di 2400 mq nel quale è ubicata anche una dependance di 80 mq per custodi e/o ospiti.
Il casale, che ha una superficie complessiva di 390 mq, si sviluppa su due livelli:
- Al piano terreno un’ampia zona living, completamente finestrata su di un magnifico portico che le fa da piacevole cornice, prolungandone visivamente la consistenza sull'esterno, un'ampia cucina abitabile come si confà agli antichi casali, due camere da letto,due bagni, oltre a locale stireria e centrale termica.
- Al piano primo, collegato da scala interna, si sviluppa un arioso soppalco aggettante sulla sottostante zona living, adibito a zona relax/lettura oltre a tre camere matrimoniali con soffitto in legno a vista ed ognuna datata di bagno en suite. Ogni camera prospetta su un ballatoio in legno avvolto da un rigoglioso glicine lungo tutto il lato sud del casale medesimo.
La dependance, invece, è ubicata in posizione strategica nel lotto ed ha un suo ingresso carraio dedicato che le conferisce totale discrezione e autonomia rispetto al fabbricato principale.
Si sviluppa su unico livello e si compone di soggiorno-pranzo con angolo cottura a vista, due camere da letto, un bagno, oltre ad uno spazioso portico.
I due edifici sono dotati di impianti tecnologici separati ed indipendenti ed ognuno di impianto di riscaldamento a radiatori con caldaia a condensazione.
Possibilità di realizzare comodamente una piscina di corredo al casale.
Soluzione di charme immersa nella tranquillità!
Immobile venduto in collaborazione con cgf immobiliare.

La proprietà è situata nel territorio del Lago Maggiore, uno dei più importanti laghi italiani, il secondo per superficie. Situato ad una altezza di circa 193 metri s.l.M, il Lago Maggiore ha una superficie di 212 km², la maggior parte dei quali, circa l’80%, si trova in territorio italiano tra il Piemonte e la Lombardia. Il rimanente 20% della superficie si trova invece in territorio svizzero.
Il Lago Maggiore è caratterizzato da inverni freddi, ma più miti rispetto all'entroterra, e moderatamente nevosi; le estati sono piuttosto calde, umide e temporalesche.
Sulle sue sponde si nascondono veri e propri tesori artistici e paesaggistici che meritano di essere visti: ville, giardini, palazzi, attrazioni, ma soprattutto le sue isole, che attirano ogni anno turisti da tutto il mondo.
Le Isole Borromee costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna. Amato da Ernest Hemingway e meta favorita dei reali d’Inghilterra, l'arcipelago è famoso per la monumentale Isola Bella, la pittoresca Isola dei Pescatori e la lussureggiante Isola Madre.

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Agrate Conturbia
Indirizzo:
Via Villa, 1
Codice annuncio:
TC45996970
Riferimento:
188
Prezzo:
790.000 €
Superficie:
470 m²
Numero locali:
12
Numero bagni:
Classe energetica:
F 321,71 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
Agrate Conturbia - Via Villa, 1
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita ad Agrate Conturbia via Villa, 1
    /