1/21

Attico in vendita a Palermo corso Calatafimi, 205

Palermo, Corso Calatafimi, 205 Vedi su mappa
125.000 € 50 m² 2 locali
Descrizione

Ubicato nei pressi di Piazza indipendenza e Corso Calatafimi bassa, in una zona dove sono presenti importanti presenze storico-architettoniche come il Palazzo Reale con la famosissima Cappella Palatina, detto anche Palazzo dei Normanni e sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, con Porta Nuova e Villa Bonanno; il settecentesco Palazzo d’orleans, sede della Presidenza della Regione Sicilia, adiacente l’omonimo Parco con giardino all’italiana e confinante con la Cittadella Universitaria di Palermo; poco distante dalla Cattedrale e Curia Arcivescovile; dall’Oratorio del s.s. Salvatore; dalla Biblioteca Nazionale, dall’Istituto Convitto Nazionale. Questa parte della città è caratterizzata dalla presenza di innumerevoli chiese ed edifici storici ubicati lungo il famoso Corso Vittorio Emanuele (già via Cassaro), tra cui i più significativi sono gli stupendi quattro canti di Piazza Vigliena e l’adiacente Piazza Pretoria con la stupenda fontana detta della Vergogna, nonchè il Palazzo Pretorio, sede del Comune. Da quanto su esposto è facile intuire che siamo a ridosso del centro storico di pregio, carico di storicità e di architettura.
L’edificio, dove si trova l’attico in questione, è ubicato nei pressi del Palazzo Barocco " Albergo delle Povere" di c.So Calatafimi .
L’edificio è stato costruito nel 1958 e si presenta i buono stato di manutenzione, così come l’abitazione che è costituita da ingresso, soggiorno, camera letto,bagno, cucinino e ampia terrazza su tre lati dell’appartamento di mq.110.

Dettagli
Tipologia:
Attico
Contratto:
Vendita
Comune:
Palermo
Indirizzo:
Corso Calatafimi, 205
Codice annuncio:
TC38542263
Riferimento:
VR102
Prezzo:
125.000 €
Superficie:
50 m²
Numero locali:
2
Numero bagni:
1
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Palermo - Corso Calatafimi, 205
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Attico in vendita a Palermo corso Calatafimi, 205
    /