1/21

Casale in vendita a Ragusa strada Statale Sud Occidentale Sicula

Ragusa, Strada Statale Sud Occidentale Sicula Vedi su mappa
110.000 € 1.270 m² 6 locali
Descrizione

W-02mw55- La proprietà è una tipica Masseria in pietra nella incontaminata campagna ragusana, con vista panoramica che si spinge fino al mare. Il caseggiato rurale, tra stalle, fienili e abitazione è di circa 250 mq con altrettanti 250 mq circa di “baglio”, cioè corte di pertinenza. Attorno alla proprietà circa 1 ettaro di terra, parte pianeggiante e parte terrazzata.
La casa ha una bella struttura in pietra, pavimenti in pietra pece e basole nelle stalle e nel baglio, ha già in essere un progetto di ristrutturazione e alcuni lavori sono già stati iniziati. Sopra il caseggiato, in posizione panoramica, c’è la vecchia “aia” che può diventare un bellissimo e suggestivo solarium. Particolare caratteristico: vicino alla casa, sotto un albero, si apre una grotta
Sotterranea, era il frigorifero naturale di vecchia memoria, dove si conservavano le derrate alimentari.
La proprietà ha tutte le potenzialità per diventare una bella residenza di campagna a soli 10 minuti dalla città o una country house ,dotata di tutti i confort. E' presente un pozzo trivellato con relativa cisterna e la zona è servita dell’energia elettrica.
Posizione
Ci troviamo a pochi minuti da Ragusa, circa una decina, in contrada Galerme, vicino a una delle fontane con acqua sorgiva più antiche del territorio ibleo. Bella campagna, costellata dai caratteristici muri a secco, che si estende a perdita d’occhio, tra campi seminativi e pascolo, fino ad arrivare al mare, di cui si gode la vista, specialmente nelle belle giornate terse d’inverno Vicina alla città e agli svicoli per raggiungere le altre città del comprensorio ibleo, Patrimonio dell’Unesco. Siamo a circa 30 minuti dal mare di Marina di Ragusa col suo porto turistico ed altrettanti dall’aeroporto di Comiso.

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Ragusa
Indirizzo:
Strada Statale Sud Occidentale Sicula
Codice annuncio:
TC52282797
Riferimento:
W-02MW55
Prezzo:
110.000 €
Superficie:
1.270 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
2
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Ragusa - Strada Statale Sud Occidentale Sicula
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a Ragusa strada Statale Sud Occidentale Sicula
    /