1/22

Dammuso in vendita a Pantelleria salita Mueggen

Pantelleria, Salita Mueggen Vedi su mappa
348.000 € 70 m² 3 locali
Descrizione

Pantelleria, a Cuddia Mueggen (le cuddie sono delle colline di origine vulcanica), in posizine Dominante e Superpanoramica sul Mare, nella zona più verde ed agricola dell'isola, Splendido Dammuso di 70 mq circa con Vista Mare circondato da 8000 mq circa di Terreno Circostante
L’abitazione ha una vista mare sul lato fronte ed a lato il panorama stupendo della valle della Ghirlanda.
Esattamente davanti alla porta di ingresso sorge l’alba che inonda di luce il soggiorno.
Il Dammuso si raggiunge dal centro abitato di Khamma percorrendo la salita per circa 1 km.
Si trova su un terreno terrazzato di circa 8.000 mq.Che dalla strada di accesso porta attraverso la salita privata fino all’abitazione.
I primi 2 terrazzamenti si possono dedicare al giardino, sul terzo è stato approvato un progetto di trasformazione di una cisterna dell’acqua in abitazione il cui disegno prevede una camera con bagno di circa 20 mq. Con un’ampia porta finestra con vista mare. Sempre su questo terrazzamento di grandi dimensioni, è possibile prevedere una piscina. Sul quarto terrazzo è posizionata l’abitazione nella quale si puo’ entrare dalla porta laterale per accedere alla cucina oppure dalla grande porta a vetri dell’ingresso principale.
In dammuso di circa 60 mq. Pur essendo di recente costruzione, è stato pensato come i vecchi dammusi con la dislocazione delle stanze in orizzontale. La casa è composta da un ampio soggiorno con camino di 27 mq., una camera da letto matrimoniale con piccolo locale armadio/spogliatoio ed un bagno con doccia, da una cucina con locale dispensa ed un ulteriore bagno con doccia. Da tutte le stanze si puo’ godere della bellissima vista mare.
L’abitazione ha delle enormi potenzialità ed è solo da rifinire per quanto riguarda gli interni mentre gli esterni devono prevedere l’ultimazione della salita di accesso e l’eventuale sistemazione di qualche muretto. E’ anche possibile acquistare ad un prezzo molto ragionevole un lotto del terreno a lato, per potere avere la possibilità di un ulteriore ampliamento.

Dettagli
Tipologia:
Dammuso
Contratto:
Vendita
Comune:
Pantelleria
Indirizzo:
Salita Mueggen
Codice annuncio:
TC54473864
Riferimento:
Dammuso l'Isola nell'Isola
Prezzo:
348.000 €
Superficie:
70 m²
Numero locali:
3
Numero bagni:
2
Classe energetica:
F
Caratteristiche Mappa
Pantelleria - Salita Mueggen
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Dammuso in vendita a Pantelleria salita Mueggen
    /