1/20

Terreno Residenziale in vendita a Pantelleria strada Provinciale Perimetrale di Pantelleria

Pantelleria, Strada Provinciale Perimetrale di Pantelleria Vedi su mappa
350.000 € 14.300 m²
Descrizione

Per questo annuncio rivolgersi A: geom. Pietro cappello cell 335.6611560; email pietroeverest@yahoo.it
Pantelleria (tp). Pantelleria è un comune italiano di circa 8000 abitanti della provincia di Trapani. Il comune copre l'intera isola che è estesa più di 80 km² (4 volte circa l'isola di Lampedusa) e si trova a 110 km a sud ovest della Sicilia e 70 km a est nord est della Tunisia, la cui costa, al pari di quella siciliana, è talvolta visibile ad occhio nudo.
Il porto dell'isola permette il collegamento regolare con i porti di Trapani e Mazara del Vallo e dispone anche di un aeroporto che collega l'Italia continentale con regolari voli di linea.
In questa bellissima, suggestiva e affascinante isola proponiamo in vendita, in località Sataria, 14.300 mq di terreno edificabile, con concessione singola, fronte mare con la possibilità di realizzare 3 caratteristici dammusi (dammuso a+b+c) con il relativo terreno di pertinenza. Possibilità di vendita anche frazionata di terreno. Terreno vista mare esposto a sud e collegato alla spiaggia sottostante mediante un viottolo ciclabile. Continente Africano visibile a occhio nudo.
I dammusi sono tipiche costruzioni dell'isola, quelli di Pantelleria sono frutto della civiltà araba e del lavoro dei tanti contadini panteschi. Il dammuso nasce come elemento rurale e tiene conto delle peculiarità di questa isola: il vento, il caldo, la scarsità di piogge e la ricchezza di materiale lavico.
Per informazioni e appuntamenti contattare Geom. Pietro Cappello ai seguenti recapiti: cell 335.6611560, email pietroeverest@yahoo.it.

Dettagli
Tipologia:
Terreno Residenziale
Contratto:
Vendita
Comune:
Pantelleria
Indirizzo:
Strada Provinciale Perimetrale di Pantelleria
Codice annuncio:
TC38298378
Riferimento:
66238817
Prezzo:
350.000 €
Superficie:
14.300 m²
Numero locali:
Numero bagni:
Classe energetica:
NC
Mappa
Pantelleria - Strada Provinciale Perimetrale di Pantelleria
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Terreno Residenziale in vendita a Pantelleria strada Provinciale Perimetrale di Pantelleria
    /