1/10

Casale in vendita a Terranuova Bracciolini strada Provinciale della Penna

Terranuova Bracciolini, Strada Provinciale della Penna Vedi su mappa
850.000 € 518 m² 14 locali
Descrizione

Casale con due annessi adiacenti, tutti da ristrutturare, della superficie commerciale totale di 517 mq. Terreno agricolo prevalentemente seminativo, di circa 15 ettari, con laghetto artificiale. Posizione comoda e pianeggiante, nel cuore del Chianti Valdarno. Ideale per agriturismo o azienda agricola.

Posizione geografica
Casale San Carlo si trova a metà strada tra Terranuova Bracciolini (5 km) e San Giustino Valdarno (6 km), a due passi dalla "via dei Sette Ponti", di probabili origini etrusche, che in epoca romana collegava Arezzo e Firenze, attraversando diversi torrenti.
La via continuò a essere di grande importanza anche nel medioevo perché transitata da molti pellegrini che la utilizzavano come alternativa alla via Francigena, verso Roma.
La location, tra le caratteristiche colline del Chianti Valdarno, è inoltre quasi baricentrica rispetto a Firenze (49 km, 40 minuti d'auto) e Arezzo (25 km, mezz'ora d'auto) ed è un luogo privilegiato, ideale per gli amanti del turismo rurale, della natura, della gastronomia e dell'ottimo vino e dei tipici borghi toscani.
Pur trovandoci a 300 metri s.l.M, il casale, si trova in posizione pianeggiante e anche molto comoda, grazie a una strada a bassa percorrenza alle sue spalle.
L'aeroporto più vicino è quello di Firenze (71 km), raggiungibile in 50 minuti d'auto.

Descrizione dei fabbricati
Casale San Carlo ha una superficie commerciale di circa 372 mq, disposti su due livelli. Il fabbricato è disabitato da molti anni e necessita di una ristrutturazione totale.
Attualmente gli interni conservano la suddivisione e le destinazioni degli antichi casali di campagna toscani: al piano terra cantine e locali destinati all'attività agricola e al primo piano l'abitazione del contadino, in questo caso suddivisa in grande cucina abitabile con camino, 5 camere da letto, il salotto un ripostiglio e il bagno.
Vicino al casale troviamo due annessi di cui uno di superficie commerciale di circa 38,5 mq, oltre a un loggiato di 9 mq con adiacente forno a legna e uno, su due livelli, della superficie commerciale di circa 107 mq, originariamente adibito a rimessa attrezzi al piano terra e magazzino al primo piano.

La superficie indicata è quella commerciale.
La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.
La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture
Pur avendo mura solide, i fabbricati necessitano di una ristrutturazione completa.

Spazi esterni
Casale San Carlo viene venduto con 15 ettari di terreno, prevalentemente seminativi e cmprensivi di laghetto artificiale.
Possibilità di acquisto di una porzione inferiore di terreno.

Utilizzo e potenzialità
Il casale è ideale per chi sta cercando una proprietà da ristrutturare in base alle proprie esigenze e al proprio gusto, nel cuore della Toscana.
Grazie alla sua posizione, comoda e facilmente raggiungibile, è perfetto s

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Terranuova Bracciolini
Indirizzo:
Strada Provinciale della Penna
Codice annuncio:
TC48374852
Riferimento:
OXGE
Prezzo:
850.000 €
Superficie:
518 m²
Numero locali:
14
Numero bagni:
1
Classe energetica:
NC
Caratteristiche Mappa
Terranuova Bracciolini - Strada Provinciale della Penna
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a Terranuova Bracciolini strada Provinciale della Penna
    /