1/20

Villa in vendita ad Anghiari

Anghiari
850.000 € 420 m² 20 locali
Descrizione

Questa villa di campagna si trova appena fuori da Anghiari, in posizione panoramica sulla Valtiberina. L’edificio principale (420 mq) è diviso in due unità abitative per un totale di 8 camere e necessita solo di interventi di ammodernamento per essere sfruttato al massimo. Gli altri edifici sono annessi rurali con funzione di magazzino e rimessa. La villa è circondata da 3.200 mq di giardino e 11,9 ettari di terreno complessivi.
I servizi sono disponibili nel paese di Anghiari (800 m) e molte delle città d’arte più belle della Toscana sono raggiungibili in meno di due ore in auto (Sansepolcro, Arezzo, Cortona, Montepulciano, Siena, Firenze…)

Descrizione dei fabbricati
La villa padronale (420 mq, 8 camere e 3 bagni) si struttura su quattro piani. Al piano terra l’edificio ospita le cantine dell’edificio e un appartamento indipendente (magari per un custode o per gli ospiti) composto di ingresso con piccolo bagno di servizio, zona giorno con annessa sala da pranzo, cucina e due camere.
Al piano superiore, dotato di accesso diretto dall’esterno, si entra invece nell’abitazione padronale: qui si trova subito la zona giorno con cucina, sala da pranzo e due salotti, più una grande camera e un bagno di servizio. Salendo al secondo piano si trova invece l’intera zona notte dell’edificio con cinque camere e bagno.
Infine, al terzo piano si trova uno studio, al centro dell’edificio, e una serie di soffitte (circa 110 mq) utilizzabili unicamente come deposito (altezza dei tetti va da 1,7 m a circa 30 cm lungo i muri dell’edificio).

Tra gli annessi agricoli della proprietà troviamo poi un grande magazzino su due piani (95 mq), una rimessa per i veicoli (15 mq) e le vecchie stalle per i maiali (35 mq).

Stato e finiture
La villa è in buone condizioni strutturali e si presenta come un tipico edificio in pietra della campagna toscana. Esternamente, i muri sono ben preservati, con inserti in mattoni rossi e finestre disposte regolarmente sulle facciate. All’interno l’edificio necessita invece di vari interventi di ristrutturazione e ammodernamento, trattandosi di finiture datate e impianti non più a norma e all’altezza delle soluzioni moderne disponibili sul mercato.
Ciononostante, l’immobile è parzialmente abitabile fin da subito nel caso non si volessero intraprendere subito dei lavori di ristrutturazione.

Esterni
La proprietà si stende su circa 11,9 ettari di terreno, coperti in buona parte da seminativi (7,2 ha) e bosco misto (4,1 ha). Attorno al casale si trova un giardino (3.200 mq), molto privato grazie agli alberi che lo circondano. Qui si potrebbe costruire una piscina e, tagliando alcuni alberi, aprire la vista sula campagna circostante.
Una terrazza pavimentata, posta sul lato dell’edificio, è il luogo ideale per organizzare cene all’aperto con amici nelle calde giornate estive.

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Vendita
Comune:
Anghiari
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC53790467
Riferimento:
2203
Prezzo:
850.000 €
Superficie:
420 m²
Numero locali:
20
Numero bagni:
3
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in vendita ad Anghiari
    /