Foto Video Video 2
1/53

Colonica in vendita a Castiglion Fiorentino

Castiglion Fiorentino
850.000 € 823 m² 20 locali
Descrizione

In una posizione panoramica nella suggestiva "Valle di Chio", il complesso immobiliare si distingue per la sua affascinante vicinanza con la "Val di Chiana" da un lato e con il suggestivo colle che ospita la città medievale di Castiglion Fiorentino dall'altro.

Le origini millenarie di questo complesso risalgono al 1000 d.C., quando fu eretta la villa padronale che in seguito divenne un Monastero Camaldolese fino alla metà del XIX secolo. Oltre alla maestosa villa di 480 mq, il complesso comprende tre appartamenti indipendenti, una chiesa privata sconsacrata da ristrutturare di 110 mq, un locale adibito a magazzino, garage e cantina di 170 mq, e altri annessi.

La villa, distribuita su tre piani, offre quattro vani utili e due bagni sia al piano terra che al primo piano, per un totale di sei camere da letto, tutte caratterizzate da eleganti soffitti a volta. Il piano seminterrato ospita una taverna, una cucina e un locale tecnico.

Il fabbricato separato di 140 mq è diviso in due appartamenti: uno di 90 mq al primo piano con due camere da letto, cucina-soggiorno, bagno e ripostiglio, e uno al piano terra di 50 mq con camera, angolo cottura e bagno. Adiacente a questi appartamenti si trova la vecchia chiesa da ristrutturare.

A breve distanza dalla villa si trova una dépendance di 50 mq composta da cucina-soggiorno, camera e bagno, oltre a un ulteriore annesso adibito a locale di deposito.

La villa è circondata da un parco recintato in ottimo stato, esteso per circa 3000 mq, con doppio ingresso. Inoltre, fanno parte della proprietà 3,7 ettari di terreno, di cui 2,2 ettari coltivati con piante di ulivo.

Questo eccezionale complesso immobiliare, inserito in un paesaggio incantevole e facilmente accessibile nella Valle di Chio, si presta sia come residenza di prestigio che come struttura ricettiva per il turismo, con una capacità di ospitare 8/9 persone oltre alla villa padronale.

Le distanze dalle principali attrazioni sono:
- Castiglion Fiorentino: 10 minuti
- Cortona: 15 minuti
- Arezzo: 25 minuti
- Firenze: 80 minuti
- Siena: 50 minuti
- Autostrada: 25 minuti.

Dettagli
Tipologia:
Colonica
Contratto:
Vendita
Comune:
Castiglion Fiorentino
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC48608939
Riferimento:
32981856-V023
Prezzo:
850.000 €
Superficie:
823 m²
Numero locali:
20
Numero bagni:
Classe energetica:
G 218,02 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Colonica in vendita a Castiglion Fiorentino
    /