1/21

Casale in vendita a Pontassieve via di Uscioli

Pontassieve, Via di Uscioli Vedi su mappa
1.300.000 € 417 m² 15 locali
Descrizione

Fiabesca tenuta di 85000 mq a Pontassieve, immersa nella rinomata campagna toscana caratterizzata da dolci colline sapientemente coltivate a vigna ed ulivi .Il casale di 200 mq si compone di due corpi distinti inseriti nel loro giardino privato contornato dal vasto terreno coltivato per la produzione di olio .Una magnifica piscina panoramica e l'antica torre di avvistamento donano alla proprietà prestigio rendendola unica nel suo genere.
Location
Pontassieve, facilmente raggiungibile in mezz'ora da Firenze, rappresenta un luogo di pregio della campagna toscana, un territorio circondato da fiumi che scendono a valle dai crinali, addolcito dai contorni sinuosi delle colline testimoni di vita con indelebili segni dell’uomo e della tradizione: pievi, castelli, antiche dimore creano un museo a cielo aperto diffuso sul territorio. I prodotti tipici per eccellenza di Pontassieve sono quelli agricoli. Il territorio di Pontassieve è prevalentemente zona di produzione di Chianti Rufina, la più piccola specificazione geografica del Chianti.
Descrizione
Lasciando la statale tosco-romagnola si percorre per circa 3 chilometri una tipica strada bianca di campagna ben battuta che ci porta alla proprietà . Un cancello privato e automatico ci consente di arrivare al primo edificio , il principale, di circa 240 mq. Attraverso l'ingresso indipendente del piano terra si accede alla grande zona giorno a alla cucina dal classico gusto toscano e familiare , una grande dispensa custodisce i tipici prodotti del luogo. Si giunge alla zona notte salendo la comoda scala interna in pietra locale; tre confortevoli camere matrimoniali e una ampia zona living oltre ad un grande vano di servizio caratterizzano il primo e ultimo piano .
A poca distanza il secondo edificio si compone di un appartamento servito da ingresso indipendente , zona giorno con angolo cottura camera matrimoniale e bagno di servizio .L'antico fienile di 108 mq sapientemente ristrutturato è stato destinato a nuovo appartamento con ingresso indipendente nella caratteristica loggia prospicente la grande zona giorno con isola centrale ottimamente attrezzata . Al piano inferiore raggiungibile con scala interna , due camere matrimoniali con servizio .Il grande giardino pianeggiante ospita l'antica torre di avvistamento allo stato di rudere , dalle grandi potenzialità.

Spazi esterni
Il terreno di 8,5 ettari ospita 385 olivi che producono il caratteristico olio toscano dal sapore intenso e pungente ; una grande piscina panoramica promette di trascorrere momenti di relax sdraiati al sole o ad ammirare i colori dei caldi tramonti estivi.
Il terreno prospicente gli edifici è pianeggiante e per questo molto fruibile e comodo
Stato e finiture
I casali sono stati completamente ristrutturati dal punto di vista architettonico e degli impianti . Gli ambienti, dotati di tutti i confort ,racchiudono in se la tradizione dei materiali autoctoni impiegati e l'innovazione dei particolari più moderni.....

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Pontassieve
Indirizzo:
Via di Uscioli
Codice annuncio:
TC47207873
Riferimento:
5175
Prezzo:
1.300.000 €
Superficie:
417 m²
Numero locali:
15
Numero bagni:
3
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Pontassieve - Via di Uscioli
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a Pontassieve via di Uscioli
    /