1/13

Appartamento in vendita a Gavorrano

Gavorrano
65.000 € 70 m² 2 locali
Descrizione

Nel caratteristico borgo di Caldana, si propone in vendita appartamento in Terratetto, con ingresso semi indipendente. Al piano primo soggiorno con cucinotto, balcone panoramico e bagno attualmente esterno con entrata dal balcone. Al piano superiore ampia camera matrimoniale con possibilità di realizzare un secondo bagno. Completa la proprietà una soffitta semi praticabile.

L’appartamento è in buone condizioni già abitabile, un ottimo investimento per chi cerca una soluzione abitativa nella tranquillità di un un piccolo paese dotato dei principali servizi, nel cuore del borgo …ottimo investimento in un luogo ricco di tradizione e storia tra le verdeggianti colline della Maremma e a circa venti minuti dalle principali località balneari .

Piccola frazione del Comune di Gavorrano in provincia di Grosseto. Luogo perfetto dove si respira la bellezza e tranquillità dei vicoli che mantengono tutt’ora gran parte degli elementi architettonici dell’epoca medievale grazie soprattutto alla sua comunità molto ospitale e capace di far rivivere quell’atmosfera magica dei tempi passati con feste paesane e mercatini.
In alcuni periodi dell’anno le splendide cantine sotterranee con caratteristici soffitti a volta e collegate tra loro da passaggi sotterranei, vengono aperte dalia gente del posto, creando un’ottima location ai mercatini artigianali ed enogastronomici rinomati un tutta la zona.
Il nome Caldana sembra abbia origine da antiche sorgenti di acqua calda ormai scomparse rese note nei racconti di Plinio. Nel periodo medievale Caldana cinta dal suo castello fortificato fu sede della famiglia Pannocchieschi e successivamente degli Austini a cui si deve la costruzione di una delle opere più belle del paese La Chiesa di San Biagio considerata uno dei primi esempi di Chiesa rinascimentale della nostra Maremma. Poco fuori dal paese sono ancora visibili i resti delle antiche cave rosato di marmo.
Un luogo dal fascino lontano, ideale per chi vuole ritemprarsi e lasciarsi trasportare nelle bellezze del posto. Verdi colline, relax e con il mare raggiungibile in circa 20 minuti, Albearia vi propone interessanti soluzioni abitative in questo luogo magico!

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Gavorrano
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC57282442
Riferimento:
A290GAV
Prezzo:
65.000 €
Superficie:
70 m²
Numero locali:
2
Numero bagni:
1
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Gavorrano
    /