1/41

Villa in vendita a Capraia Isola

Capraia Isola
1.100.000 € 220 m² 6 locali
Descrizione

Rif. 16745 - isola di capraia
A pochi passi dal mare, immersa nel paesaggio unico della bellissima Isola dell'arcipelago Toscano, proponiamo splendida villa di recente costruzione, 220 mq. Disposta su 2 livelli abitabili, oltre alla mansarda con bella terrazza con vista sul mare.
La villa è circondata da ampio giardino, riservato ed ombroso, attrezzato con forno e barbecue e si compone di : salone triplo con camino, cucina abitabile, 5 camere, 3 bagni ripostigli vari, rifiniture interne ed esterne di pregio.
Capraia,isola facente parte dell'arcipelago Toscano, fa parte della provincia di Livorno,
Il suo mare non ha niente da invidiare alle più rinomate località della Sardegna e soprattutto si respira una tranquillità inimmaginabile. Si dice che Capraia sia una delle sette perle della collana di Venere caduta nel Tirreno e che ha dato origine appunto all’arcipelago toscano. Può essere…L’isola è bella, selvaggia, aspra, di origine vulcanica, montagnosa. La vegetazione alta non è molta, ed è concentrata specialmente nella zona della ex colonia penale. La macchia mediterranea la fa da padrona. L’isola di Capraia si trova un unico, intimo e delizioso, piccolo centro abitato composto da un porto turistico e da un paese che si situa sul promontorio soprastante. Il Centro abitato originario si trovava in località "Il Piano", all’interno dell’isola, ma fu trasferito nella sede attuale già attorno all’anno mille. La ricostruzione del paese e del porto dopo la seconda guerra mondiale e l’abbandono che ne conseguì da parte degli abitanti, risale agli anni ’60, quando i primi "avventurosi" iniziarono a ricostruire i ruderi presenti per farne abitazioni private. Oggi il centro abitato si presenta piacevole e ben tenuto, caratteristico per i suoi vicoli e le sue stradine digradanti dal Forte San Giorgio fino al faro di Punta Ferraione sulle quali si affacciano appartamenti e negozi. Il porto è oggi sede di una piccola marina che lo rende allegro e vivace durante i mesi estivi ed è collegato al paese soprastante da una strada provinciale transitabile lunga 800 metri e da una strada panoramica di origine napoleonica percorribile solo a piedi.

(parole chiave: Toscana, Isola di Capraia, villa, 5 camere, 3 bagni, giardino, gazebo)

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Vendita
Comune:
Capraia Isola
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC46936987
Riferimento:
16745
Prezzo:
1.100.000 €
Superficie:
220 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
3
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in vendita a Capraia Isola
    /