1/21

Masseria in vendita a Villafranca in Lunigiana via dell'Ara, 41

Villafranca in Lunigiana, Via dell'Ara, 41 Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 1.400 m² 32 locali
Descrizione

Immerso tra le verdi colline della Lunigiana, terra dei 100 castelli, in un antico casale toscano in pietra, Podere Montese è un agriturismo completamente ristrutturato circondato da ettari di campi coltivati, uliveti, pascoli, prati con ruscelli, boschi e un parco attrezzato con un percorso vita disseminato di attrezzi fitness.
Il fabbricato principale è costituito da un antico casale, dove sono ospitate quattro camere da letto, ognuna con bagno en suite; un ampio appartamento padronale composto da zona giorno con tre salotti, cucina abitabile, tre camere da letto, due bagni e la mansarda. Fa parte della struttura un ristorante con circa 50 posti a sedere e una cucina professionale.
Il secondo fabbricato è immerso in un uliveto e al suo interno sono state ricavate cinque camere matrimoniali ognuna con bagno en suite e con accesso indipendente. Una di queste camere è stata opportunamente studiata per poter ospitare persone diversamente abili. Il terzo fabbricato ospita al piano terra un'ampia sala conferenze e al piano superiore due ampi appartamenti; uno composto da una grande terrazza con vista su tutto il podere che porta alla zona giorno con cucina a vista, una camera matrimoniale e un bagno. L'altro appartamento è composto da un'ampia zona giorno con cucina a vista, due camere matrimoniali e due bagni. Adiacente a questo fabbricato troviamo un magazzino, una sala congressi completamente attrezzata per circa 25 persone e un garage. Fanno parte delle proprietà una stupenda area piscina con idromassaggio e un centro benessere con sauna, bagno turco e doccia emozionale. La piscina è dotata di una copertura telescopica all'interno della quale il clima è controllato, rendendo così possibile il suo utilizzo anche nelle mezze stagioni, durante le ore serali e nelle giornate di pioggia.
La stalla, il fienile e il macello completano la proprietà: attualmente vengono allevate mucche, asini, pecore, galline e oche che vengono lasciate libere negli ampi pascoli.
Proprio al limitare della proprietà dell’Agriturismo Podere Montese scorre l’antica via Francigena, la famosa strada utilizzata anticamente dai pellegrini provenienti dalle terre dei Franchi per raggiungere Roma. Ancora oggi, dopo un esteso lavoro di rimodellamento e ricostruzione dell’antico percorso, la Via resta annualmente percorsa da escursionisti e fedeli di tutta Europa, che possono così ripercorrere gli stessi passi che conducevano i nostri avi alla Capitale.

Dettagli
Tipologia:
Masseria
Contratto:
Vendita
Comune:
Villafranca in Lunigiana
Indirizzo:
Via dell'Ara, 41
Codice annuncio:
TC57919741
Riferimento:
PODERE MONTESE
Prezzo:
Superficie:
1.400 m²
Numero locali:
32
Numero bagni:
Classe energetica:
D 231,00 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
Villafranca in Lunigiana - Via dell'Ara, 41
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Masseria in vendita a Villafranca in Lunigiana via dell'Ara, 41
    /