1/20

Casale in vendita a Castiglione del Lago località Rengone

Castiglione del Lago, Località Rengone Vedi su mappa
1.800.000 € 500 m² 15 locali
Descrizione

Questo tradizionale casale ristrutturato si trova nel comune di Castiglione del Lago a pochi Km dalla Toscana, in posizione panoramica con accesso diretto al Lago di Chiusi. Il corpo principale misura circa 450mq ed è stato restaurato con cura ed è in ottime condizioni.
Location
Situata sul lago di Chiusi, a pochi chilometri dal lago Trasimeno, la proprietà si trova in posizione ideale per chi vuole visitare gli incantevoli borghi medievali dell'Umbria e della Toscana, fare trekking, passeggiate a cavallo, escursioni per visitare siti archeologici di straordinaria bellezza e molto altro ancora. Città d’arte come Perugia, Todi, Assisi, Siena, Arezzo, Città di Castello, Montepulciano, Chianciano Terme si trovano tutte a meno 70Km di distanza.
Descrizione
• casolare principale - ristrutturato, dislocato su tre livelli uno seminterrato e due piani fuori terra con torretta, con una superficie lorda complessiva di mq 372,00 oltre a fondi di 95,00 mq. E portico di 50,00 mq. Il casolare risulta diviso in quattro appartamenti come meglio di seguito indicato:
• appartamento 1 - p.Terra: grande cucina abitabile, soggiorno, due camere matrimoniali, cabina armadio, bagno, ripostiglio, per una superficie complessiva di circa 121,00 mq.
• appartamento 2 - p.Terra: soggiorno-pranzo, due camere matrimoniali, un bagno, per una superficie complessiva di 81,00 mq.
• appartamento 3 - p.Primo: soggiorno-pranzo, due camere matrimoniali, due bagni, terrazza, per una superficie complessiva di 78,00 mq.
• appartamento 4 - p.Primo: soggiorno/pranzo, due camere matrimoniali, due bagni, per una superficie complessiva di 92,00 mq.
• dependance - composta da: p.T. Soggiorno-pranzo, due camere, tre bagni per una superficie complessiva di 81,00 mq. Oltre a portico di 18,00 mq. P. Seminterrato con garage, fondi e bagno per un totale di 100,00 mq.
• cantina e fondi: al piano seminterrato per una superficie complessiva di 50 mq.
• piscina - Misura 16 X 8.
• rustico: al piano seminterrato per una superficie complessiva di 45 mq.
• volumi da recuperare- e' possibile realizzare un ulteriore corpo di fabbrica per una superficie di 164,00 mq.
Spazi esterni
La proprietà include circa 8ha di terreno, suddivisi principalmente in parco, seminativo e bosco. All’interno del curatissimo parco trova posto l’elegante piscina (16x8) panoramica. Il casale ha accesso diretto al Lago tramite darsena privata.
Stato e finiture
L’immobile si trova in eccellenti condizioni di manutenzione e tutte le utenze sono presenti e funzionanti. Esternamente si presenta con la tipica facciata in pietra e con tetto in tegole e coppi. Internamente si caratterizza per pavimenti in terracotta e soffitti con travi a vista.
Potenzialità d’uso
La proprietà è ad oggi utilizzata come struttura ricettiva con buoni risultati. Si presta perfettamente sia per mantenere e potenziare l’utilizzo odierno che per essere utilizzata come residenza privata.

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Castiglione del Lago
Indirizzo:
Località Rengone
Codice annuncio:
TC46127147
Riferimento:
2508
Prezzo:
1.800.000 €
Superficie:
500 m²
Numero locali:
15
Numero bagni:
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Castiglione del Lago - Località Rengone
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a Castiglione del Lago località Rengone
    /