1/25

Rustico in vendita a Città di Castello via aretina

Città di Castello, Via aretina Vedi su mappa
1.300.000 € 480 m² 4 locali
Descrizione

Casale da completare con terreno e piscina in vendita nei pressi di Città di Castello, Perugia. La proprietà di 440 mq con torre di ulteriori 75 mq è il frutto della ristrutturazione di due vecchie case rurali in pietra. Il casale è situato su un ampio terrazzo naturale la cui posizione, protetta dai venti, gli conferisce un microclima particolarmente favorevole. La proprietà, la cui posizione è dominante sulla valle del fiume Nestore, è costituita da due fabbricati distinti uniti da un elegante corridoio di passaggio. L'intero complesso abitativo si sviluppa su due livelli collegati sia da scale interne che esterne ed è composto da un ingresso, un ampio soggiorno con camino, una sala da pranzo, una cucina, 4 camere, 4 bagni. La camera padronale ha una meravigliosa doppia finestra ad arco in mattoni che offre una splendida vista sul panorama. Questa prestigiosa proprietà, per cui vi è la possibilità di realizzare due annessi di 40 mq da adibire eventualmente a dependance, è circondata da circa 2,5 ettari (6,17 acri) di terreno già predisposto per la realizzazione del giardino e della piscina secondo il progetto di un noto architetto paesaggista, con aggiuntivo pergolato adibito a carport da 4 posti auto. La proprietà presenta le tipiche caratteristiche dello stile umbro, quali le meravigliose ed antiche travi in legno a vista, ampi camini e la facciata in pietra. L'attenzione nella scelta dei materiali molto pregiati rende la proprietà unica anche se ancora non è stata ultimata. I lavori di completamento dell'edificio richiederanno 4 mesi circa e potranno essere realizzati dall'attuale proprietario sulla base di un preciso capitolato, oppure autonomamente dall'acquirente. La proprietà gode di ottima privacy ed è ben collegata ai servizi principali.

Immobile Rif: 0per1934

Dove: Città di Castello, Provincia: Perugia, Regione: Umbria.

Tipologia: Casale di circa 440 mq in costruzione con terreno e piscina; più annesso di 75 mq.

Annesso/i: Torre di 75 mq circa, con facciata in pietra. Vi è la possibilità di realizzare due ulteriori annessi di 40 mq da adibire eventualmente a dependance.

Condizioni: Casale da completare la cui ristrutturazione è stata realizzata secondo le più recenti norme antisismiche; questo è stato completato al rustico con intonaci, predisposizioni elettriche e idrauliche. Il completamento dell'edificio richiederà 4 mesi circa e potrà essere realizzato dall'attuale proprietario sulla base di un preciso capitolato, oppure autonomamente dall'acquirente.

Terreno: Circa 2,5 ettari (6,17 acri) di terreno già predisposto per la realizzazione del giardino e della piscina secondo il progetto di un noto architetto paesaggista.

Piscina: Non presente al momento; da progetto si prevede una piscina di 4 x 15 m con solarium e doppio pergolato.

Posto auto: Pergolato con 4 posti auto, previsto da progetto.

Disposizione:
Piano Terra:
Sala d' ingresso...

Dettagli
Tipologia:
Rustico
Contratto:
Vendita
Comune:
Città di Castello
Indirizzo:
Via aretina
Codice annuncio:
TC43024435
Riferimento:
PER1934
Prezzo:
1.300.000 €
Superficie:
480 m²
Numero locali:
4
Numero bagni:
Classe energetica:
G 1,00 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
Città di Castello - Via aretina
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Rustico in vendita a Città di Castello via aretina
    /