Foto Video
1/52

Rustico in vendita a Montegabbione via Perugia, 5

Montegabbione, Via Perugia, 5
1.190.000 € 890 m² 23 locali
Descrizione

Suggestiva proprietà, ben rifinita, in vendita a pochi passi dal centro storico di Montegabbione d’Orvieto.
Il casale principale di circa 320 mq su 2 piani, è stato completamente ristrutturato nel 2005 nel totale rispetto delle tradizioni architettoniche Umbro-toscane. Ospita al piano terra: un bellissimo portico pavimentato estremamente panoramico, ampio salone con camino antico, archi in mattoni (ex sala del ristorante), salotto, studio/reception con stufa a legna, una grande cucina professionale completamente attrezzata, dispensa, lavanderia e due bagni.
Il primo piano, accessibile da una scala esterna con loggia, è diviso in due appartamenti indipendenti e facilmente collegabili per creare un’unica abitazione.
Il primo appartamento, attualmente usato come abitazione padronale è composto da: ingresso, soggiorno con termo camino, cucina abitabile, due camere matrimoniali e due bagni.
Il secondo appartamento, più piccolo, è composto da: soggiorno con predisposizione per un angolo cottura, disimpegno, camera matrimoniale e bagno.
La dependance di circa 160 mq, è suddivisa in quattro appartamenti di cui tre al piano terra composti da: soggiorno, camera e bagno e uno al piano primo con una graziosa cucina, soggiorno, camera e bagno.
Ogni appartamento ha un ingresso indipendente e giardino privato.
Di fronte al casale principale troviamo una bella piscina 14x6 con panoramico solarium ed una ex limonaia di circa 150 mq ad oggi utilizzata come area relax.
Poco più avanti ci sono due annessi di circa 130 mq ciascuno, di cui uno utilizzato come magazzino, legnaia e garage e l’altro accatastato ma completamente da ricostruire.
Si potrebbe sfruttare la cubatura di tutti gli annessi per costruire altre strutture ricettive.
Il tutto è immerso in 13 ha di terreno con pozzo(di cui circa 4000 a giardino, un vigneto di circa 9.000 mq di Pinot nero, un uliveto in produzione con 125 piante di ulivo, 7 ettari di seminativo e 5 ettari di bosco).
La proprietà gode di una posizione molto tranquilla e offre un panorama incantevole dominando la campagna circostante.

Utilizzo e Potenzialità
La sua straordinaria ubicazione permette alla proprietà, sia di continuare ad essere utilizzata come azienda agricola e struttura ricettiva (la location è ideale per organizzare eventi speciali) ma è anche ideale per essere un eccellente dimora per trascorrere momenti indimenticabili con famiglia ed amici.

Stato e finiture
La ristrutturazione ha mantenuto l'utilizzo di materiali tipici: quali la faccia vista esterna, i soffitti a travi in legno e pianelle in cotto, i rivestimenti dei bagni sono in ceramica e le porte interne e le finestre in legno di castagno.
Nei fabbricati principali è presente il sistema di allarme; il telefono fisso è collegato alla linea adsl.
Riscaldamento a gpl con 4 caldaie divise.
Il giardino è dotato di illuminazione esterna e per irrigare viene utilizzata l’acqua del pozzo. Ampio parcheggio.

Dettagli
Tipologia:
Rustico
Contratto:
Vendita
Comune:
Montegabbione
Indirizzo:
Via Perugia, 5
Codice annuncio:
TC51626197
Riferimento:
CO395
Prezzo:
1.190.000 €
Superficie:
890 m²
Numero locali:
23
Numero bagni:
Classe energetica:
G 160,00 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Rustico in vendita a Montegabbione via Perugia, 5
    /