1/20

Casale in vendita a Monteleone d'Orvieto via Roma

Monteleone d'Orvieto, Via Roma Vedi su mappa
560.000 € 400 m² 9 locali
Descrizione

Rif. 405 il casale di monteleone di orvieto. Splendida proprietà situata a circa 3km dal centro di Monteleone di Orvieto, in posizione collinare, estremamente panoramica con splendida vista sulle vallate umbro toscane circostanti e allo stesso tempo vicina a tutti i servizi (supermercato, farmacia, ristorante-pizzeria e negozi vari a meno di 500m.). Ben collegata con l’autostrada firenze-roma e la stazione ferroviaria di Fabro Scalo è a 3 Km. La frazione Collebasso è in una posizione mediana tra le province di Terni, Viterbo, Siena, Arezzo e Perugia. Ciò permette di intraprendere entro un perimetro di poche chilometri, interessanti e tipici itinerari enogastronomici ma anche artistico-culturali a cominciare dalla splendida città di Orvieto con il suo Duomo maestoso.
La proprietà consta di più fabbricati:
Il Casale Padronale: risalente al 19° sec. Costituito da fabbricato principale di circa 350 mq complessivi, disposto su tre livelli e così composto: al piano seminterrato: salone rustico con cucina, cantina con relativa grotta e locale tecnico; al piano terra: ingresso, salotto con camino, studio, ampia sala da pranzo, cucina con forno, locale dispensa e bagno;al primo piano: cinque camere matrimoniali e due bagni con disimpegno.
La Dependance: indipendente di circa 50 mq costituito da unico locale con angolo cottura, letto matrimoniale con terzo letto e bagno.
Il Garage:per ricoverare due autovetture di medie dimensioni.
Il Capanno: parzialmente aperto ai lati, utile per ricoverare attrezzatura da giardino ma anche per trascorrere giornate conviviali con pranzi e cene all’aperto nel periodo estivo
La proprietà è circondata da uno splendido parco di ca 2000 mq con pozzo di acqua sorgiva e alberi secolari. Completa la proprietà altro terreno di ca 9000 mq con un uliveto di oltre 100 piante, diversi alberi da frutto e filari di uva.
La proprietà, totalmente ristrutturata nel 2009 con modalità antisismiche, presenta le caratteristiche tipiche del casale umbro con soffitti a travi di legno e pianelle, inserti di pietra, porte antiche risalenti al 1800. L’immobile è dotato di due ingressi esterni, quello principale con cancello automatico.
La posizione è particolarmente privilegiata anche da un punto di vista turistico, queste solo alcune delle città vicine (max30km) di particolare interesse: Orvieto, Città della Pieve, San Casciano dei Bagni, Pienza, Montepulciano, Montalcino, Perugia, Assisi, Lago Trasimeno
Classe energetica: g > 160Kwh/mq

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Monteleone d'Orvieto
Indirizzo:
Via Roma
Codice annuncio:
TC53183875
Riferimento:
405
Prezzo:
560.000 €
Superficie:
400 m²
Numero locali:
9
Numero bagni:
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Monteleone d'Orvieto - Via Roma
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a Monteleone d'Orvieto via Roma
    /