Foto Video
1/15

Villa in affitto a Lipari strada Comunale Pando Sopra Punta

Lipari, Strada Comunale Pando Sopra Punta
3.000 € 200 m² 4 locali
Descrizione

Rif. Cv/70 – Proponiamo in affitto per brevi periodi, villa indipendente situata nel nucleo più antico di Panarea sul modesto rilievo in posizione dominante sul porto.
Più precisamente la villa è posta in aderenza al corpo centrale dell’Hotel Raya, con la cui cortina forma la minuta piazzetta, in vero poco più di uno slargo sulla piccola via Peppe e Maria, da sempre considerato come il cuore dell’isola, baricentrico nel raggio di pochi metri, rispetto a tutti gli esercizi commerciali del Centro, quali la panetteria, la salumeria, la tabaccheria, la pasticceria e rosticceria, il bar gelateria, ed alle boutiques più prestigiose.
La detta via Peppe e Maria, ex tratturo rurale rimasto nella dimensione trasversale originaria di poco più di due metri, scoraggia per le sue caratteristiche il passaggio, se non per ragioni strettamente necessarie di servizio, anche degli autoveicoli elettrici, ad ogni buon conto già di per sè silenziosissimi.
Costituisce quindi un piccolo asse viario soprattutto a vocazione pedonale, che porta in qualche minuto ai più esclusivi alberghi dell’isola, l’Hotel Tesoriero, il Lisca Bianca, e fino a quelli posti a fronte mare, come il Piazza, il Cincotta ed infine il corpo avanzato del Raya sul promontorio del porto, ed al porto stesso.
La centralità dell’abitazione, e la sua contiguità con i più importanti alberghi dell’isola, permette agli ospiti l’utilizzo pressoché immediato di tutti i servizi a pagamento di tali strutture ricettive, di godere dell’accesso libero al mare, in non più di 5 minuti a piedi, attraverso le numerose discese alla fascia costiera demaniale antistante i volumi costruiti.
La villa di grande sviluppo planimetrico, con una facciata di oltre 17 metri, con due accessi indipendenti mediante altrettanti portoncini, è stata oggetto di un recentissimo ulteriore intervento di manutenzione straordinaria integrale, presentandosi ad oggi in condizioni di primo utilizzo.
E’ dotata di due cisterne intercambiabili, che unitamente al fatto di essere ubicata nella descritta linea distributiva delle strutture alberghiere, fa sì che non vadano mai a determinarsi problemi di approvvigionamento idrico, sia nei mesi estivi di maggiore fabbisogno e sia anche in quelli primaverili ed autunnali, in presenza del diradamento delle corse delle navi cisterne.
L’unità immobiliare é distribuita su due piani abitabili e un solarium superiore, che si sviluppa a sua volta su due livelli, con vista mozzafiato sul porto e sulla corona di isolotti che rendono unico il panorama, fino ad inquadrare Stromboli, che impreziosisce di magia le notti di Panarea, per la sua frequente intermittenza eruttiva che alimenta la linea continua di discesa al mare della sciara di fuoco. Allo stato è costituita da due camere da letto indipendenti, una matrimoniale, l’altra a due letti e tre bagni.
Nell’ampio soggiorno – cucina superiore, sono altresì disponibili ulteriori due posti letto sui divani eoliani.
Agenzia Fincasa immobiliare tel.090/2921278 – 090/6018794 - 349/6705775.

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Affitto
Comune:
Lipari
Indirizzo:
Strada Comunale Pando Sopra Punta
Codice annuncio:
TC61409841
Riferimento:
CV/70
Prezzo:
3.000 €
Superficie:
200 m²
Numero locali:
4
Numero bagni:
3
Classe energetica:
G
Caratteristiche Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in affitto a Lipari strada Comunale Pando Sopra Punta
    /