1/18

Azienda Agricola in vendita a Dorgali unnamed Road

Dorgali, Unnamed Road Vedi su mappa
900.000 € 700 m² 6 locali
Descrizione

Azienda agricola di 43 Ha, con potenzialita’ turistiche: ubicata tra le spiagge di osala e cartoe.

La struttura, tuttora funzionante E’ posta sulla strada che collega cala gonone con la famosa grotta di ispinigoli e la s.s. 125, ed E’ equidistante (5 min.) dalle spiagge di cartoe e osala.

La localita' E’ denominata zorza e si trova nei pressi di siti d’interesse naturalistico, culturale, archeologico e speleologico: (le terme e le grotte di san giovanni “su anzu”, il museo delle tradizioni popolari “s’abba vrisca”, le localita’ di ghirveri e littu, I villaggi nuragici di zorza e conca ‘E janas, ancora in fase di studio per il loro recupero).

Entro I sei km di strada si trovano I centri urbani di dorgali e cala gonone:

il primo E’ un rinomato centro di notevole interesse artigianale (oreficeria, pelletteria, ceramica, tessitura, coltelleria ecc.), agricolo (cantina sociale, caseificio, oleificio), commerciale (panifici e dolcifici artigianali, negozi sportivi, ecc.);

il secondo E’ la sua frazione marinara, con il porto posto al centro del golfo di orosei ed e' conosciuta per la caratteristica costa frastagliata e le affascinanti cale e grotte, tra le quali cala luna, mariolu e le grotte del bue marino.

Le potenzialita’ territoriali descritte danno a questa struttura una ulteriore possibilita’ di riqualificazione, integrando le tradizionali attivita’ agropastorali con l’agriturismo e/o il turismo rurale, allargandole ad attivita’ di attrazione, come l’agrigolf, o di supporto, legate al terzo settore, al sociale, al welfare (le c.D. “fattorie didattiche”, “aziende agrisociali” o “fattorie sociali”).

La proprietà si estende su una superficie di 43 ettari tutti accorpati, aventi caratteristiche e suscettività agronomiche abbastanza differenziate da zona a zona.

La quasi totalita’ del suolo E’ costituita da pascolo arborato; una parte E’ impiantata ad oliveto con circa 400 piante.

L’approvvigionamento idrico E’ garantito da due pozzi trivellati e da un laghetto artificiale con una capacita’ di circa 80'000 mc. Che da’ all’azienda un enorme valore aggiunto sia sotto il profilo dell’attivita’ agricola che sotto l’aspetto paesaggistico.

Le costruzioni esistenti, che sono rappresentate anche nelle immagini fotografiche, costituiscono il corpo aziendale e sono:

Abitazione padronale mq. 73 ca.
Capannone – stalla mq. 326 ca.
Altri fabbricati strumentali (scuderie, stalle, fienili, loggiati) mq. 316
Dighetta: capienza mc. 80'000 ca.

Si accettano solamente proposte seriamente interessate

Dettagli
Tipologia:
Azienda Agricola
Contratto:
Vendita
Comune:
Dorgali
Indirizzo:
Unnamed Road
Codice annuncio:
TC38489254
Riferimento:
105
Prezzo:
900.000 €
Superficie:
700 m²
Numero locali:
6
Numero bagni:
2
Classe energetica:
NC
Caratteristiche Mappa
Dorgali - Unnamed Road
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Azienda Agricola in vendita a Dorgali unnamed Road
    /