1/21

Appartamento in vendita a Maratea via Santavenere, 28

Maratea, Via Santavenere, 28 Vedi su mappa
190.000 € 78 m² 3 locali
Descrizione

Vendesi Maratea Appartamento di 70 metri quadri (Rif. 90) al centro di Fiumicello di Maratea disposto al piano terra, in un fabbricato quadrifamiliare in buono stato di manutenzione, con comodo accesso carrabile e posto auto.
L'appartamento si sviluppa su un unico livello, luminoso ed arioso ed ospita un ampio soggiorno con angolo cottura e zona pranzo, due camere, due bagni. Di pertinenza alla casa vi è anche una corte esterna pavimentata, cortile privato, dove è possibile prendere il sole o consumare i pasti all'aperto, per una superficie sufficiente ad ospitare l'intero nucleo familiare, oltre ad una doccia esterna e un posto auto.
L’appartamento è ubicato a Fiumicello di Maratea a pochi metri dal supermercato e dagli altri servizi, quali bar, ristoranti, edicola, sanitaria, chiesa, parco giochi e negozi vari. La spiaggia più vicina, attrezzata con vari lidi e parcheggi, dista soltanto cinquecento metri percorribili anche a piedi. Il Porto dista poco più di un chilometro ed il Centro Storico circa cinque chilometri. Per le altre spiagge di Marina, Castrocucco, Cersuta ed Acquafredda in auto basta da cinque a quindici minuti.
Maratea è l’unico Comune della Basilicata che si affaccia sul mar Tirreno, con la sua costa lunga circa trentatre chilometri, ricca di insenature e spiagge uniche, che gli ha assegnato la denominazione “Perla del Tirreno”. E’ anche famosa per le sue Chiese sparse su tutto il territorio in totale quarantaquattro e per la statua del Redentore, alta metri ventidue, che dall’alto del monte San Biagio domina terra e mare. La famosa statua volge lo sguardo alla Basilica Pontificia dedicata al Santo Vescovo e Martire non che patrono di Maratea. La costa è ricca di Torri ed antichi castelli, quali fortificazioni a guardia del territorio. Per raggiungere Maratea in auto percorrendo l’autostrada A2 del Mediterraneo, attraverso l’uscita Lagonegro Nord, si procede lungo la statale Fondo valle del Noce per circa venticinque chilometri. Per la particolare morfologia del suo territorio, Maratea offre la possibilità di effettuare escursioni che consentono di osservare particolari angolazioni del paesaggio sia montano che marino. Tutti gli anni durante la stagione estiva Maratea è meta di personaggi famosi nel campo del cinema, cultura, giornalismo, con la partecipazione al Cinema Film Festival “Marateale”

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Maratea
Indirizzo:
Via Santavenere, 28
Codice annuncio:
TC47347547
Riferimento:
90
Prezzo:
190.000 €
Superficie:
78 m²
Numero locali:
3
Numero bagni:
2
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Maratea - Via Santavenere, 28
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Maratea via Santavenere, 28
    /