Foto Video Video 2
1/23

Appartamento in vendita a Maratea piazza Buraglia, 5

Maratea, Piazza Buraglia, 5 Vedi su mappa
129.000 € 58 m² 2 locali
Descrizione

Vendesi appartamento di 58,30 metri quadri commerciali, a Maratea nella suggestiva Piazza Buraglia, all’interno del nuovo e centralissimo “Residence Quisisana”.
In un palazzo storico del paese, che fu il primo albergo del Centro Storico, interamente consolidato, ristrutturato e riprogettato nel rispetto delle vigenti normative, con impianti e materiali moderni, mirati all’isolamento termo acustico, al risparmio energetico ed al massimo confort.
Dei sette appartamenti presenti nel fabbricato, il numero tre rappresenta il più modesto di dimensioni: un piccolo grazioso alloggio, che comunque offre qualità e comodità in spazi limitati.
Dal nuovo e spazioso androne comune, si sale al primo piano, dove è posizionato il portone di ingresso privato, che si apre nel luminoso soggiorno con angolo cottura, dotato di balconcino e bagno di servizio. Al piano superiore, secondo ed ultimo, è ubicata la camera da letto con un secondo bagno. A dare luce e aria alla zona notte ci pensano ben due lucernai moderni (originali velux), che con movimento elettrico si aprono, si chiudono e si oscurano, a richiesta, ed in caso di pioggia imprevista si richiudono automaticamente.
Dal corridoio comune si ha accesso ad una porzione, privata ed assegnata, del grande terrazzo che si affaccia sulla sottostante Piazza, panoramico sul paese e sul Monte San Biagio con la possente statua del Cristo Redentore. Un “piacevole piccolo sfogo esterno” che rappresenta, quindi, la possibilità, di godersi un caffè all’aperto al di sopra della Piazza oppure, di poter partecipare comodamente da casa, alle manifestazioni ed alle serate di animazione estive.
Maratea è l’unico Comune della Basilicata che si affaccia sul mar Tirreno, con la sua costa lunga circa trentatre chilometri, ricca di insenature e spiagge uniche, che gli ha assegnato la denominazione “Perla del Tirreno”. E’ anche famosa per le sue Chiese sparse su tutto il territorio in totale quarantaquattro e per la statua del Redentore, alta metri ventidue, che dall’alto del monte San Biagio domina terra e mare. La famosa statua volge lo sguardo alla Basilica Pontificia dedicata al Santo Vescovo e Martire non che patrono di Maratea. La costa è ricca di Torri ed antichi castelli, quali fortificazioni a guardia del territorio. Per raggiungere Maratea in auto percorrendo l’autostrada A2 del Mediterraneo, attraverso l’uscita Lagonegro Nord, si procede lungo la statale Fondo valle del Noce per circa venticinque chilometri. Per la particolare morfologia del suo territorio, Maratea offre la possibilità di effettuare escursioni che consentono di osservare particolari angolazioni del paesaggio sia montano che marino. Tutti gli anni durante la stagione estiva Maratea è meta di personaggi famosi nel campo del cinema, cultura, giornalismo, con la partecipazione al Cinema Film Festival “Marateale”

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Maratea
Indirizzo:
Piazza Buraglia, 5
Codice annuncio:
TC47347559
Riferimento:
62/3
Prezzo:
129.000 €
Superficie:
58 m²
Numero locali:
2
Numero bagni:
2
Classe energetica:
A
Caratteristiche Mappa
Maratea - Piazza Buraglia, 5
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Maratea piazza Buraglia, 5
    /