Foto Video
1/21

Villa Bifamiliare in vendita ad Argenta via Raffaele Lanconelli, 2

Argenta, Via Raffaele Lanconelli, 2 Vedi su mappa
39.500 € 87 m² 2 locali
Descrizione

Abitazione semi-indipendente recentemente ristrutturata, disposta al piano terra di 60 mq. Circa, composta da soggiorno, cucinotto, camera matrimoniale, disimpegno, bagno; ampia tettoia-garage di 33 mq. E tavernetta. Area cortiliva di proprietà. Libera subito.
Zona sul confine tra le provincie di Ferrara, Bologna e Ravenna. Ci sono ben tre ottimi ristoranti a Campotto, oltre a bar e fermate degli autobus per le tre provincie. Argenta ed il centro commerciale Ipercoop dov'è la sede dell'agenzia cp Immobiliare dista a soli 6 km.

La zona delle Valli di Campotto è protetta e valorizzata quale importante patrimonio naturalistico e ambientale. Sede della sesta Stazione del Parco del Delta del Po, offre l'opportunità di accedere ad un complesso ecomuseale d'avanguardia. Quando andarci e cosa vedere Le Valli di Campotto sono ciò che rimane delle antiche Valli di Argenta e Marmorta e cominciarono a formarsi dal XII secolo, quando il Po di Primaro ormai pensile ed ingombro di sedimenti, non riusciva più a ricevere le acqua dei diversi torrenti appenninici che qui affluivano. Oggi le valli, con funzione di casse di espansione, vengono utilizzate durante le piene per ricevere le acque della bassa pianura bolognese ed essere poi successivamente scaricate, tramite chiaviche e pompe idrovore, nel fiume Reno. Sono suddivise in tre comparti. La cassa Campotto e Bassarone presenta una serie di valli di acqua dolce e canali per il controllo delle piene e numerosi sentieri sia accessibili liberamente che con guida. Valle Santa è caratterizzata da vegetazione emersa, tra cui estesi canneti e lamineti di ninfee; vicino si trova un prato umido ideale luogo di nidificazione e di sosta per numerose specie di uccelli. Il Bosco del Traversante costituisce uno degli ultimi lembi di foresta igrofila padana, rifugio di numerose specie di animali, soprattutto uccelli. Campotto è sede di uno dei pochi ecomusei istituiti in Italia ed è formato da tre stazioni museali: il Museo delle Valli, con una sala multisensoriale che prepara alla visita dell'Oasi di Val Campotto, il  Museo della Bonifica, un vero e proprio cantiere di lavoro collocato nell'omonimo impianto idrovoro, e il  Museo Civico. L'area, attraversata dalla "Strada dei vini e dei sapori" vanta inoltre di una buona enogastronomia.

Dettagli
Tipologia:
Villa Bifamiliare
Contratto:
Vendita
Comune:
Argenta
Indirizzo:
Via Raffaele Lanconelli, 2
Codice annuncio:
TC44491087
Riferimento:
1692
Prezzo:
39.500 €
Superficie:
87 m²
Numero locali:
2
Numero bagni:
1
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Argenta - Via Raffaele Lanconelli, 2
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa Bifamiliare in vendita ad Argenta via Raffaele Lanconelli, 2
    /