1/24

Rustico in vendita a Bardi località Dorbora

Bardi, Località Dorbora Vedi su mappa
78.000 € 132 m² 3 locali
Descrizione

Descrizione generale

Immobiliare Bardi propone in vendita a pochi chilometri dall’antico Borgo medioevale di Bardi, una casa in pietra, immersa nell’abbraccio di uno splendido giardino con alberi da frutto, un immobile inserito in un’area naturale che si allunga sulle chiome arruffate di bosco e che termina sull’affascinante orizzonte disegnato delle montagne dell’appennino Tosco Emiliano. In primo piano: Poggio Castella e Groppo Sidoli.

L’immobile è una struttura giovanile con personalità spiccata, realizzata utilizzando materiali originali, per la gran parte recuperati, come il legno e la pietra, che hanno conferito alla struttura l’aspetto di un accogliente casale di campagna. I dettagli mai scontati e le cromie dalle sfumature accese perfettamente abbinati ai colori caldi e vellutati, rimandano ad una romantica armonia; a quei sapori di altri tempi che oggi riflettono quello che può essere uno stile di vita semplice e rilassato, scandito da ritmi non frenetici della meravigliosa natura che circonda la proprietà.

Lo stupore continua all’esterno, quando le porte e le finestre si aprono sul grande giardino, un riservato angolo da vivere in tutte le ore della giornata grazie anche alla presenza di un forno a legna perfettamente funzionante. Il corollario? Piante e fiori della tipica vegetazione appenninica.

Posizione

Il borgo è posto a 700 metri slm, è in posizione panoramica, soleggiata e tranquilla. L’immobile è circa 8 km dal paese di Bardi, mentre dal casello A15 di Fornovo 50 minuti d'auto. Il luogo è facilmente raggiungibile con qualsiasi auto.

Interni

Il casale si adagia su un terreno collinare e si dispone su due livelli da 72mq più soffitta, con piano terra e piano primo collegati da una scala esterna.

L’ingresso principale, a piano primo si apre sul grande salone luminoso con collegamento diretto sulla destra con la cucina. Sempre sulla destra un piccolo disimpegno accoglie gli ingressi di due camere matrimoniali ed del bagno con doccia.

Al piano inferiore, si riscontrano 3 freschissimi locali ad uso accessorio, collegati direttamente al giardino, un bagno un garage ed uno splendido forno a legna

Al primo piano è presente il riscaldamento alimentato a legna (termo-camino), mentre i locali posti al piano terra sono senza riscaldamento.

Esterni

La recinzione interrotta in due punti segna gli accessi alla proprietà e di questi è quello posto a sud che regala un percorso all’interno del giardino di circa 1.500 mq che conduce fino all’abitazione. La vegetazione tipica, attorno alla casa è un trionfo generoso di fioriture e di molteplici profumi.

Il giardino inoltre accoglie al suo interno un’ulteriore struttura di circa 50 mq da ristrutturare, ideale per un abbondante stoccaggio di legna, conversione in ulteriore garage o laboratorio.

Possibilità di includere un fabbricato collabente adiacente senza variazione di prezzo.

Dettagli
Tipologia:
Rustico
Contratto:
Vendita
Comune:
Bardi
Indirizzo:
Località Dorbora
Codice annuncio:
TC46598710
Riferimento:
84583676
Prezzo:
78.000 €
Superficie:
132 m²
Numero locali:
3
Numero bagni:
2
Classe energetica:
E 302,84 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
Bardi - Località Dorbora
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Rustico in vendita a Bardi località Dorbora
    /