Foto Video
1/17

Casale in vendita a San Leo via Montemaggio, 33

San Leo, Via Montemaggio, 33 Vedi su mappa
550.000 € 743 m² 12 locali
Descrizione

Situato nell'affascinante entroterra del Montefeltro, alle spalle dell'antica Repubblica di San Marino, sorge il vecchio Borgo ospitante il "Castello di Monte".
Con 900 mq di terreno circostante, 725 mq di superficie edificata ed ulteriori 180 mq recuperabili con la ristrutturazione delle cantine e delle scuderie attualmente diroccate, l'antico Palazzo nel Borgo gode di un valore unico grazie anche alla presenza di numerosi manufatti medievali e grotte risalenti al 1300. A fianco sorge una piccola, deliziosa chiesa di campagna utilizzata ancora oggi per cerimonie pubbliche e private.
Dalla torre del Palazzo, che si eleva fino al quinto piano, si può godere di una ineguagliabile vista sulla Riviera romagnola, sulla Fortezza di San Leo e sulla Repubblica di San Marino. Il complesso immobiliare non è sottoposto ad alcun vincolo artistico ed architettonico per cui si presta facilmente ad una ristrutturazione in grado di soddisfare pienamente le necessità ed il gusto del nuovo proprietario. Pochi minuti separano il Borgo dalla frazione di Acquaviva dell' "Antica Repubblica della Libertà" ove sono presenti negozi, distributore di carburanti, bar.
Vivere il borgo è godere ogni giorno di un piacevole angolo di quiete nel fascino intramontabile della storia di Romagna.

Descrizione della posizione:

Ci troviamo in provincia di Rimini, a ridosso di San Marino - la più antica Repubblica del mondo - e di San Leo, comune dove è ubicato l’immobile.
Si tratta di un luogo noto sia dal punto di vista storico, sia perché luogo d'esilio del Conte di Cagliostro.
In antichità il territorio era dimora di famiglie di mecenati e condottieri come i Malatesta e i Duchi di Urbino, i quali hanno scritto pagine di storia, a cui anche Dante stesso dedicò un famosissimo cantico, quello di Paolo e Francesca.
L’antico Borgo Medioevale è situato a soli 800 metri dal confine con San Marino ed a pochi km da Rimini e dalla Riviera Romagnola.

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
San Leo
Indirizzo:
Via Montemaggio, 33
Codice annuncio:
TC60263823
Riferimento:
W-02KGF6
Prezzo:
550.000 €
Superficie:
743 m²
Numero locali:
12
Numero bagni:
3
Classe energetica:
G 374,09 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
San Leo - Via Montemaggio, 33
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a San Leo via Montemaggio, 33
    /