Foto Video Video 2 Video 3 Video 4
1/16

Villa in vendita a Pasiano di Pordenone via Chiesa di Azzanello

Pasiano di Pordenone, Via Chiesa di Azzanello Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 1.585 m² 18 locali
Descrizione

Scopri tutti i dettagli di questa meraviglia, ora in vendita, vai al sito dedicato www. villasacilotto. it
Si tratta della Villa Sacilotto risalente alla fine del 700. Completamente ristrutturata alla fine degli anni '90 in maniera sapiente e precisa. Sempre correttamente manutentata ed abitata. Con le sue caratteristiche peculiari, storiche e ubicazione strategica si presta sicuramente ad d’abitazione, ma anche ottima come edificio di rappresentanza o per la realizzazione di attività ricettive.

Visita il sito per maggiori video, immagini e dettagli : www. villasacilotto. it

Un cenno storico: Già dimora dei Conti della Frattina e della famiglia nobiliare dei Malimpiero di Venezia, constava di una casa colonica ed una padronale. La sua costruzione risale agli ultimi decenni del XVIII secolo, come attestano le piante mappali dei Catasti lombardo-veneto e austro-italiano custoditi negli Uffici dell’Archivio di Stato a Pordenone e Venezia. Nel 1870 venne acquisita dall’Ospedale Civile di Venezia che ne fece una scuola. Numerosi i reperti rinvenuti nella proprietà e collocabili nell’età Napoleonica, tra cui i più interessanti sono baionette dell’epoca, calamai ed attrezzi agricoli risalenti. Divenne poi proprietà dei Signori Sacilotto di Motta nei primi anni del ‘900, i quali annessero alla preesistente struttura un deposito di bozzoli con relativo essiccatoio trasformandola in una fiorente industria serica.

La villa rappresenta l’esito di un lungo processo di restauro perfezionato a cura dell’attuale proprietà a metà anni novanta. L’ambizioso progetto architettonico volto al ripristino e all’ampliamento della proprietà ha coinvolto artigiani e sapienti mosaicisti che, tramite un piano d’intervento razionale coordinato da un team di esperti architetti, ha consentito il recupero e la valorizzazione degli elementi originali quali le pavimentazioni in seminato alla veneziana, le ceramiche che rivestono le pareti della cucina, gli ornamenti pittorici e gli stucchi che decorano l’androne, gli intonaci esterni ed i serramenti. Il piano di restauro è stato efficacemente integrato con la realizzazione di una moderna impiantistica elettrica, idraulica e di riscaldamento (a pavimento su tutto il piano terra).
Sono state inserite delle aree relax e wellness. L’abitazione, inserita in un lotto di 8.000 mq circa, si compone attualmente di due edifici: la villa principale e la dépendance.
La villa, caratterizzata da una pianta rettangolare, si sviluppa su tre piani fuori terra con una superficie totale assieme alla dependance di 1.200 mq.
Prenota il virtual tour completo con l'agente di riferimento.
Visita il sito per maggiori video, immagini e dettagli : www. villasacilotto. it e poi contattaci

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Vendita
Comune:
Pasiano di Pordenone
Indirizzo:
Via Chiesa di Azzanello
Codice annuncio:
TC53023966
Riferimento:
A22Sacilotto22A
Prezzo:
Superficie:
1.585 m²
Numero locali:
18
Numero bagni:
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Pasiano di Pordenone - Via Chiesa di Azzanello
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in vendita a Pasiano di Pordenone via Chiesa di Azzanello
    /