Foto Video
1/23

Appartamento in vendita a Guarcino via San Benedetto, 43

Guarcino, Via San Benedetto, 43 Vedi su mappa
58.000 € 155 m² 5 locali
Descrizione

Appartamento storico in vendita a Guarcino
Situato nel bellissimo centro storico di Guarcino, a pochi passi dalla Chiesa di s.Nicola, su Via s.Benedetto, appartamento di mq 120 c.A. Posto al piano primo di antico palazzo nobile del 1600.
Disposto su unico livello più il sottotetto, questo appartamento, parzialmente da ristrutturare, gode di un bellissima vista panoramica dal suo terrazzino. La disposizione interna prevede 3 camere da letto, un bagno, un salone, una cucina con camino in marmo ed un ripostiglio.
L’appartamento in vendita a Guarcino conserva la bellezza degli antichi soffitti a cassettoni, un camino rivestito in marmo nella cucina, pavimenti dell’epoca e la struttura architettonica del palazzo presenta pregevoli rifiniture esterne. Il tetto è stato oggetto di recente ristrutturazione.
Il portone d’ingresso è storico con il suo importante portale in pietra ed è dotato di uno stemma/fregio dell’allora famiglia nobile che possedeva il palazzo. Dal portone d’ingresso su via San Benedetto, una grande scala in marmo conduce al primo livello dove è situata la casa.
Entrando nel salone, con i suoi incantevoli soffitti a cassettoni ben conservati, l’ambiente interno è accogliente, caldo ed elegante. Dal salone si accede agli altri vani che sono con esposizione verso sud dove il terrazzino consente di ammirare un panorama mozzafiato. Una delle camere da letto, invece, è dotata di una finestra nel lato laterale che permette di vedere il panorama su uno scorcio di Guarcino ed i suoi monti. Poco discosta all’appartamento una utilissima cantina a servizio.
La sua location è ottima, permette di arrivare brevemente ai servizi: da via San Benedetto, camminando pochi passi a piedi, si arriva alla bellissima chiesa di San Nicola, con il suo largario decorato dall’antica fontana e percorrendo via Arringo, infine, arriviamo al belvedere di Guarcino servito da tutti i negozi, uffici e comodi parcheggi, parcheggi comunque presenti anche a poca distanza dalla proprietà nell’adiacente Via della Cisterna.
L’appartamento necessita di una parziale ristrutturazione e adeguamento degli impianti con le attuali disposizione di legge.

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Guarcino
Indirizzo:
Via San Benedetto, 43
Codice annuncio:
TC44787332
Riferimento:
363
Prezzo:
58.000 €
Superficie:
155 m²
Numero locali:
5
Numero bagni:
1
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Guarcino - Via San Benedetto, 43
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Guarcino via San Benedetto, 43
    /