1/35

Appartamento in vendita a Roma piazza di Campitelli

Roma, Piazza di Campitelli Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 175 m² 4 locali
Descrizione

In un suggestivo ed elegante palazzo rinascimentale, vincolato, attribuiti a Giacomo della Porta, con ampio androne e cortile con fontane, si vende appartamento all'ultimo piano dell'edificio: meno di dieci anni addietro le facciate esterne e i tetti sono stati completamente restaurati.
Il palazzo attualmente non ha l'ascensore ma è in corso la verifica con gli organi urbanistici competenti per l'installazione, comunque le scale sono con gradini molto bassi, per nulla faticose.
Dall'ingresso dell'appartamento l'unità si sviluppa in due ali differenti del palazzo. A sinistra dell'ingresso, percorrendo un ballatoio con due finestre dalla vista magica, si accede a una delle due zone di rappresentanza affacciata su un piccolo aranceto e sui tetti circostanti, nonché rivolte e con vista sul Campidoglio e il Vittoriano. L'esposizione è Est/Sud, il silenzio è assoluto, interrotto dal canto degli uccelli che sostano nel giardino. Nel salone, illuminato da due finestre, vi è un angolo salotto e angolo pranzo; l'ambiente ha il camino, ed è accanto alla cucina e ad un servizio di cortesia, nonché ad un ripostiglio.
L'altra zona di rappresentanza è di fronte all'ingresso: un bel salone con due zone salotto,due finestre, con lo stesso affaccio dell'altra zona sopra descritta. La foto dell'alba, qui pubblicata, è reale, testimonia la magia della luce che si gode da tutte le sei finestre che illuminano le zone di rapresentanza, così come al tramonto, quando il Vittoriano si colora di rosa e la luce cambia anche all'interno dell'appartamento.
Dal salone, si accede ad un ampio studio, esposto a Sud/Ovest, che può essere una seconda letto, e da questa si va in un bagno, ampio, con vasca antica, in un ripostiglio, ampio, e nella grande camera da letto: un ambiente luminosissimo, a Sud/Ovest, con due finestre e camino, con grande bagno con vasca e ampia doccia, inoltre una comoda stanza guardaroba completa la camera padronale.
I pavimenti, in una parte della casa sono in listoni di rovere massello antichi; nell'altra parte sono con piastrelle, d'epoca, in cemento colorato.
Il riscaldamento è autonomo. Tutti gli impianti sono a norma. La casa è vissuta ma tutto è efficiente e in perfetto stato seppur, volendo, sono necessari alcuni interventi manutentivi.
L'appartamento è fresco in estate perché beneficia di un venticello costante, compreso il famoso "ponentino", ed è caldo in inverno perchè in pieno sole e il tetto sovrastante è stato recentemente coibentato.

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Roma
Indirizzo:
Piazza di Campitelli
Codice annuncio:
TC38585854
Riferimento:
64523000
Prezzo:
Superficie:
175 m²
Numero locali:
4
Numero bagni:
3
Classe energetica:
G
Caratteristiche Mappa
Roma - Piazza di Campitelli
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Roma piazza di Campitelli
    /