1/20

Casale in vendita a Roma

Roma
Prezzo su richiesta 2.761 m² 10 locali
Descrizione

Luxurybrick propone in vendita una splendida Tenuta dotata di Maneggio e circondata da 80 Ettari di Terreno in un unico corpo.
La prestigiosa “ Tenuta di Porta Medaglia e Donna Olimpia”, situata alle porte di Roma, vicino al Raccordo Anulare ( soli 4 Km), si sviluppa su dolce territorio collinare in posizione privilegiata.

La tenuta nobiliare, le cui notizie storiche risalgono al XIV Sec., si estende su una superficie di circa 80 Ettari di fertile terreno di origine vulcanica ed è costituita dall’antico Casale, recentemente ristrutturato, con annesse strutture agricole dedicate a scuderie, maneggio, deposito attrezzature, ricovero per macchine agricole e scorte aziendali, due pozzi di acqua sorgiva.

Il casale:
L’antico Casale, di recente ristrutturazione, si sviluppa su due livelli con superficie di 380 mq circa.
Il Primo Livello ospita - disimpegno, studio, una camera, cinque bagni e 2 ampie Sale di Rappresentanza in raffinato stile rustico, con pavimento in cotto, soffitto in legno con travi a vista che, assieme ai camini, presenti in ciascuno dei saloni, conferiscono agli ambienti una nota di originalità e calore. Da uno dei due saloni principali si accede ad un ulteriore disimpegno che conduce ad una camera ed alle scale per accedere al piano superiore.
- Il Secondo piano ospita una ampia Sala con cucina a vista, due camere ed un bagno.

L’azienda
L’attività dell’azienda è attualmente rivolta all’allevamento e ricovero di cavalli sia propri che di terzi,
Nonché ad attività di maneggio, corsi di ippoterapia, avvalendosi per questo di Due curatissimi campi in sabbia dedicati, del Box circolare coperto per l’allenamento dei cavalli e di Ampia Scuderia dalla capienza idonea ad ospitare circa 45 cavalli.
Il terreno di ottima qualità grazie all’origine vulcanica, situato in collina con lievi pendenze che ne assicurano una facile lavorabilità, dispone di 2 Pozzi di acqua sorgiva che garantiscono ottima portata in tutti i mesi dell’anno.
Attualmente dedicato alla produzione di foraggio a servizio dell’azienda, per le caratteristiche descritte, questo si presta all’impianto di diverse colture.

La tenuta situata vicino al Raccordo Anulare è collegata ad esso per mezzo della strada provinciale di Via Porta Medaglia.

Luxurybrick Immobili di Pregio - Per maggiori informazioni - Video - Virtual Tour - Foto 360° - Vi invitiamo a vistare la nostra pagina web
Https://www.luxurybrick.com/it/immobili/casale/vendita/roma/688/tenuta-storica-di-80-ettari-roma.Html

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Roma
Indirizzo:
Codice annuncio:
TC37720252
Riferimento:
0042
Prezzo:
Superficie:
2.761 m²
Numero locali:
10
Numero bagni:
Classe energetica:
G
Caratteristiche Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a Roma
    /