Foto Video Video 2
1/42

Appartamento in vendita a Framura località Cadelazzino

Framura, Località Cadelazzino Vedi su mappa
49.000 € 108 m² 4 locali
Descrizione

La Liguria d’estate è l’odore di basilico, la luce che scivola dalla finestra, gli ulivi allineati come pensieri, il mare che veste ogni cosa di blu.

Sono lieta di proporre questa casa su due piani, nel suggestivo borgo antico del comune di Framura! Una proposta unica, con accesso carrabile per una piccola auto e immersa nella tranquillità della tipica macchia mediterranea.
La piccola palazzina, è stata oggetto di recentissima ristrutturazione riguardante facciata e tetto.

Per quanto riguarda gli interni, potrete respirare le antiche atmosfere: caminetto, vecchia cucina economica, forno a legna, e non è difficile immaginare il vecchio focolare che un tempo rappresentava il fulcro della casa.
La ristrutturazione necessaria, vi permetterà di riportare al vecchio splendore questi ambienti affascinanti e depositari di antichi mestieri.

Caratteristiche principali:

Posizione privilegiata: Situata nel cuore del silenzioso borgo di Cadelazzino, questa casa offre una posizione invidiabile per immergersi nella natura e nel fascino del posto.

Composizione: ingresso indipendente dal piano strada con balcone, dove accediamo al piano alto della casa con tre ambienti e un piccolo bagno, piano inferiore con accesso indipendente con tre ambienti. Anticamente collegati da scala interna i due piani oggi si presentano suddivisi e con accesso indipendente.



Grazie alla sua posizione, avrai accesso rapido e agevole ai mezzi di trasporto pubblico, che ti permetteranno di spostarti agevolmente e di raggiungere le località più interessanti della riviera Ligure

Questa è un'opportunità unica per possedere una casa nel centro storico che offre un'esperienza di vita autentica e un legame unico con la storia del paese. Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Nelle vicinanze:
Framura, Levanto, Cinque terre, Moneglia, Sestri Levante, Spiagge di Deiva Marina e Framura.
Framura è circondata da rilievi, tra cui il più elevato è il monte San Nicolao (847 m s. l. M.) che è facilmente riconoscibile perché sormontato da antenne e ripetitori televisivi.
In località Baracchino un sentiero sale alla sommità del monte Pietra di Vasca (801 m) dal quale pregevole è la vista panoramica che spazia dalla fascia costiera tra Sestri Levante e La Spezia fino alle Alpi Apuane e, verso l’interno, fino al monte Gottero.
Questi rilievi permettono agli amanti del trekking di effettuare passeggiate lungo sentieri, che alternano strapiombi a picco sul mare e tratti immersi nei boschi di castagno, particolarmente suggestivi in autunno. Inoltre, Deiva Marina è conosciuta dai pescatori che si dilettano soprattutto con la pesca del “palamito”.
Nelle alture di Framura vi è il passo del Bracco, alto 610 m.
Framura è raggiungibile grazie al proprio casello autostradale sull’autostrada A12.
Alternativamente c’è la possibilità di uscire al casello autostradale di Sestri Levante, che è l’uscita immediatamente precedente a quella di Deiva Marina arrivando da Genova, per poi proseguire lungo la strada litoranea passando dalla frazione sestrese di Riva Trigoso.
Da qui si possono utilizzare le vecchie gallerie della ferrovia.
Queste gallerie sono a senso unico alternato regolato da un semaforo a tempo, poiché la loro larghezza non consente il passaggio di due auto in ambo i sensi contemporaneamente. Sicuramente più suggestive rispetto all’autostrada, le vecchie gallerie sono più uniche che rare, se si pensa che fino agli anni venti erano ancora utilizzate dai treni, prima che la linea venisse spostata più a monte.


Per info durante il week end: Simona Berlo tel. 338.54.92.662
Guarda altre proposte in vendita: https://www.topagents.it/elenco.Aspx?agenzia=689&minisito=1

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Framura
Indirizzo:
Località Cadelazzino
Codice annuncio:
TC59203703
Riferimento:
B218
Prezzo:
49.000 €
Superficie:
108 m²
Numero locali:
4
Numero bagni:
1
Classe energetica:
G 220,98 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
Framura - Località Cadelazzino
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Framura località Cadelazzino
    /