Foto Video
1/21

Villa in vendita a Colico frazione Olgiasca, 107

Colico, Frazione Olgiasca, 107 Vedi su mappa
1.600.000 € 110 m² 4 locali
Descrizione

Lago Como Colico Nell'Oasi Naturale protetta del Montecchio
Proprietà fronte lago con 16000mq di terreno composta da un antico Roccolo in pietra ristrutturati circa mq.90 su più livelli con al Piano Terra ingresso con porticato coperto, soggiorno con camino in sasso e grandi vetrate affacciate sul lago, zona cucina e bagno saliamo al Piano Primo di mq.15 con camera da letto e al Piano Secondo la seconda camera da letto.
Ottime finiture con particolari in pietra.
Completamente arredato.
Area esterna in pietra con zona barbecue e un fabbricato indipendente di circa mq.20 adibito a locale deposito.
Terreno circostante pianeggiante che arriva fino al lago dove troviamo una spiaggia immerso nella natura. 
Bellissima Vista lago. Posizione unica
Euro 1.600.000,00
Rif.Lc006

Colico sul lago di Como
Colico è l'ultimo paese che incontriamo lungo la sponda orientale del Lago di Como, alle spalle del paese si erge il monte Legnone (2609 m.) la cima più alta del Lario.

Colico era abitato fino in epoca preromana, da sempre la zona costituisce un passaggio strategico per i collegamenti con la Valtellina, la Valchiavenna e il passo dello Spluga. Durante il secolo XV subì distruzione e saccheggi da parte degli eserciti in transito, divenne un territorio malsano infestato dalla malaria e le frequenti inondazioni del fiume Adda peggiorarono le cose.

Solo dopo la bonifica dei Piani di Spagna e l'apertura delle strade per i vari passi a opera degli Spagnoli nel sec. Xvii, Colico ridivenne un centro abitato importante. Testimonianza del lungo periodo di dominazione spagnola è il Forte di Fuentes, costruito nel 1600 sul colle di Monteggiolo e dotato di alloggi, ospedale, cappella, oggi è possibile vederne i resti, una gita molto suggestiva.

Colico è un centro turistico molto importante, lo testimoniano le ottime risorse ricettive presenti lungo tutto il territorio. I venti che caratterizzano la zona rendono le acque di Colico uno splendido campo di regata sia per vela che per windsurf. Tra gli edifici sacri spicca la celebre Abbazia di Piona voluta dal Vescovo Agrippino e risalente al sec.Vii, entrando nell'abbazia si possono visitare, la Chiesa, Il Chiostro, la sala Capitolare. All'interno dell'edificio che ospita i prodotti dei monaci di Piona, possiamo trovare erbe medicinali, miele e i famosi liquori sapientemente distillati secondo le più antiche tradizioni, tutti prodotti naturali creati dai laboriosi monaci.

Dettagli
Tipologia:
Villa
Contratto:
Vendita
Comune:
Colico
Indirizzo:
Frazione Olgiasca, 107
Codice annuncio:
TC46357445
Riferimento:
LC006
Prezzo:
1.600.000 €
Superficie:
110 m²
Numero locali:
4
Numero bagni:
1
Classe energetica:
G 412,10 kWh/m2 anno
Caratteristiche Mappa
Colico - Frazione Olgiasca, 107
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Villa in vendita a Colico frazione Olgiasca, 107
    /