1/20

Appartamento in vendita a Comunanza largo amorosi

Comunanza, Largo amorosi Vedi su mappa
85.000 € 80 m² 5 locali
Descrizione

L'antico incasato ove sorge il Centro Storico di Comunanza, rappresenta un modello urbanistico suggestivo quanto particolare. Il quartiere, unico esempio di insediamento "vallivo" nel contesto montano, fu edificato sull'ansa del Fiume Aso ed è ancora oggi raggiungibile attraversando un Ponte che lo collega alla parte nuova del Paese. Il fascino di questo delizioso microcosmo, storico ed edilizio, trae origine anche dal fatto che lo sviluppo urbanistico si sia concentrato per tutto il '900 fuori dalle mura antiche. Ci ha consentito al Centro Storico di conservare pressochè inalterate forme, dimensioni, ritmi e sensazioni di un vivere quieto in uno spazio quasi senza tempo. Negli ultimi anni una progressiva opera di riqualificazione di spazi e palazzi pubblici, come di molti edifici privati, ha donato nuova luce al quartiere. Uno degli scorci di maggior fascino è concesso dall'incontro tra Largo Amorosi e Piazza San Francesco. Da questo ampio spazio pavimentato è possibile discendere, attraverso l'antica Porta del Mulino (il cui arco è perfettamente conservato), verso il greto del Fiume.
Qui, ubicato al piano primo di in un antico palazzetto ben conservato, si insedia questo meraviglioso Appartamento, di circa 8 mq, finemente restaurato ed attentamente ristrutturato. L'ingresso si apre direttamente sull'ampia cucina dalla quale, attraverso un arco aperto, si giunge al salottino con affresco decorativo a contornare la finestra. L'Appartamento offre poi una camera matrimoniale ed un camera doppia (entrambe con affaccio sulla piazzetta con, sullo sfondo, lo scoglio di Montefalcone Appennino) oltre ad un ampio bagno dotato di cabina doccia.
L'immobile è finemente arredato, grazie al gusto per la ricerca di suggestione che anima il Proprietario e pu essere ceduto anche completo di mobili, rivalutando il prezzo.
L'Appartamento è dotato di allarme e presenta elevati standard di vivibilità (coibentazione, luminosità, privacy) e di sicurezza.

Dettagli
Tipologia:
Appartamento
Contratto:
Vendita
Comune:
Comunanza
Indirizzo:
Largo amorosi
Codice annuncio:
TC38535075
Riferimento:
R/12908
Prezzo:
85.000 €
Superficie:
80 m²
Numero locali:
5
Numero bagni:
1
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Comunanza - Largo amorosi
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Appartamento in vendita a Comunanza largo amorosi
    /