1/23

Casale in vendita a Rotella contrada Rovetino

Rotella, Contrada Rovetino Vedi su mappa
Prezzo su richiesta 800 m² 25 locali
Descrizione

Presso uno degli angoli più suggestivi delle Marche, dove la cornice naturale di grande bellezza offre affacci sui Monti Sibillini, sulla Valle dell'Aso e su quella del Tesino si sviluppa la proprietà denominata "tenuta di rovetino". L'asset immobiliare è unico nel suo genere per ampiezza, articolazione, differenziazione tipologica e localizzazione. La Proprietà denominata "tenuta di rovetino" si sviluppa su un territorio di circa ha 100, con sovrastanti fabbricati, accessori agricoli, un complesso immobiliare denominato "fattoria del Borghetto" e la villa padronale.

Villa padronale Si tratta di un'antica casa di campagna trasformata sapientemente a dimora gentilizia. Il compendio immobiliare è costituito dal corpo di fabbrica principale di complessivi metri quadrati 430, su tre piani, con annesso e pertinenziale parco secolare con essenze di cedri del Libano e pini autoctoni con relativi piccoli manufatti a rimessa attrezzi.

La fattoria del borghetto Il complesso immobiliare denominato la "fattoria del borghetto" è un poliedrico nucleo di immobili con le più svariate destinazioni e potenzialità e una superficie totale di mq 3.295 circa. Il medesimo è formato da due sottonuclei, e precisamente la "fattoria del borghetto" propriamente detta e l'area delle stalle bovine e centro ingrasso.

I cosiddetti "fabbricati sparsi" La tenuta di Rovetino come detto si sviluppa come azienda agricola di complessivi ettari 121.72.70, sulla quale insistono oltre alla splendida Villa e l'amena Fattoria del Boghetto (composta da struttura agrituristica, unità abitative, chiesa, magazzino e stalle), ulteriori 3 panoramici fabbricati, con pertinenziali accessori agricoli.

Terreno: la tenuta è arricchita da una dotazione di Terreno di circa 100 Ettari, di cui 85 destinati a seminativo

Dettagli
Tipologia:
Casale
Contratto:
Vendita
Comune:
Rotella
Indirizzo:
Contrada Rovetino
Codice annuncio:
TC58003457
Riferimento:
101506637
Prezzo:
Superficie:
800 m²
Numero locali:
25
Numero bagni:
Classe energetica:
non disponibile
Caratteristiche Mappa
Rotella - Contrada Rovetino
Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casale in vendita a Rotella contrada Rovetino
    /