1/14

Casa Indipendente in vendita a Colli al Metauro via di Mezzo

Colli al Metauro, Via di Mezzo Vedi su mappa
590.000 € 429 m² 10 locali
Descrizione

Situata in uno splendido borgo rurale nelle vicinanze di Cartoceto, con vista panoramica sulle colline circostanti, quest'affascinante proprietà è stata sapientemente restaurata nel 2011 con un intervento di recupero ispirato a criteri legati alla bioedilizia e nel pieno rispetto della tipologia edilizia marchigiana.
Gli interni sono ispirati ad un mix di tradizione e modernità e sono suddivisi in 4 camere matrimoniali dotate di bagno privato con doccia, arredate secondo un design essenziale, con estrema cura nei dettagli e nella scelta dei materiali. Nella zona giorno troviamo una funzionale cucina professionale, una sala da pranzo ed un soggiorno caratterizzati da stufe in muratura all’avanguardia che accumulano calore per poi irradiarlo nell’intera struttura.
La pavimentazione è stata realizzata in resina naturale con colori tenui ed in pietra Indiana.
Al piano interrato si trova l'ampia cantina recuperata con un'attenta opera di ristrutturazione, che in particolare ha riguardato l'originale soffitto a volte e la pavimentazione in pietra a secco.
La proprietà dispone inoltre di un tecnologico impianto di purificazione dell’aria e di pannelli solari.
La corte esterna di circa 1.500 mq si compone di un ampio giardino con terrazzo panoramico ed un locale adibito a forno dotato di camino, forno in ghisa e forno tradizionale in muratura.
Il contesto riservato e la comodità degli ambienti, la rendono la soluzione ideale per chi cerca esclusività e tranquillità, in perfetta armonia con la natura, a poca distanza dal mare e dalle principali infrastrutture stradali ed autostradali.
Nella vendita sono compresi 4 ettari di terreno in cui è incluso un’ area attrezzata a tartufaia.
La proprietà è a soli 20 minuti dalle spiagge della vivace e storica Fano.

La casa è situata all’ interno di un borgo diffuso nel territorio di Colli al Metauro, uno dei comuni sparsi d'Italia che nel 2016 ha riunito Montemaggiore al Metauro, Saltara e Serrungarina. La sua posizione è strategica perché è perso nelle colline della Valle del Metauro ma è a soli 20 minuti da Fano e permette di raggiungere in poco tempo l’Appennino umbro-marchigiano e i siti storici di Urbino, Fano, Mondavio, Gradara, Fonte Avellana e le magnifiche Grotte di Frasassi.
In un ambiente pensato per il comfort ed il relax è possibile un immersione nell'arte, artigianato, eno-gastronomia del territorio, con la possibilità di percorrere numerosi itinerari storico naturalistici in mountain bike attraverso borghi e paesini circostanti.

Dettagli
Tipologia:
Casa Indipendente
Contratto:
Vendita
Comune:
Colli al Metauro
Indirizzo:
Via di Mezzo
Codice annuncio:
TC49818872
Riferimento:
E&V ID W-02LZ9A
Prezzo:
590.000 €
Superficie:
429 m²
Numero locali:
10
Numero bagni:
Classe energetica:
E
Caratteristiche Mappa
Colli al Metauro - Via di Mezzo
Mutuo Trovi questo annuncio in
Annunci simili
    Vedi altri annunci simili
    Richiedi info per questo immobile Casa Indipendente in vendita a Colli al Metauro via di Mezzo
    /